Raduno giovanile a Matera

images/puglia/medium/image.jpg

In concomitanza della festa di premiazione del Trofeo Puglia Giovani e in considerazione del fatto che molti atleti appartenenti alle categorie giovanili saranno presenti per la cerimonia prevista per sabato 14 febbraio 2015, l'RGT Puglia, vista la disponibilità degli impianti offerti dal Team Matera e dal Delegato Regionale della Basilicata Angelo Rubino, organizza un raduno giovanile su convocazione.


Il numero limitato, comunque congruo, è in considerazione della necessità di:



  • ridurre il numero di atleti per corsia nel nuoto e in pista nella corsa per consentire un miglior svolgimento delle esercitazioni

  • riuscire a seguire meglio lo svolgimento delle esercitazioni

  • ottimizzare l'uso delle attrezzature

  • monitorare meglio gli atleti


I tecnici delle società possono comunque proporre nominativi di atleti non inseriti nell'elenco che saranno inclusi in caso di rinunce di atleti convocati. In tal caso si prega di proporre atleti con una preparazione non approssimativa, poichè il programma tecnico del raduno sarà di intensità medio-alta e di durata considerevole.


Programma:


Ore 10,00 - raduno presso la piscina Light di Matera, in Via delle Arti, 1, registrazione e briefing tecnico


Ore 11,00 - nuoto: 4km con prima parte esercitazioni tecniche specifiche del triathlon e seconda parte con prove veloci, per alcuni atleti il programma potrebbe prevedere anche lo svolgimento di prove PSN da aggiornare poiché risalenti a date troppo remote.


Ore 12,30 termine prova nuoto e ristoro. Agli atleti è consigliato un ristoro leggero e facilmente digeribile in vista della successiva prova di atletica (Frutta, succhi, Pane tostato con marmellata o fette biscottate, acqua, e simili) in quantità non esagerate.


Trasferimento in pista presso il campo scuola di atletica di Matera e preparazione all'allenamento.


Ore 14,30 - inizio allenamento di atletica con riscaldamento, esecuzione di esercitazioni tecniche con attrezzi (si consiglia di portare una funicella personale), circuiti e percorsi neuromuscolari e  corsa continua al termine. Per alcuni atleti il programma potrebbe prevedere anche lo svolgimento di prove PSN da aggiornare poiché risalenti a date troppo remote.


Si prevede di utilizzare funicelle, ostacoletti, over, scala, ecc.


Ore 16,30 - termine seduta di atletica, doccia e partenza per la sala comunale dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.


Gli atleti dovranno provvedere alla propria alimentazione e idratazione e dovranno essere muniti del vestiario necessario allo svolgimento degli allenamenti, si consiglia di vedere le previsioni meteo per la giornata e adeguare l'abbigliamento.


Ai tecnici e dirigenti si chiede cortesemente la conferma della partecipazione degli atleti convocati da inviare entro mercoledì 11 febbraio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sono consentite anche partecipazioni parziali alle sedute in considerazione del fatto che il sabato è giornata scolastica e non si chiede necessariamente di fare festa a scuola. In questo caso sarebbe bene concordare con L'RGT le modalità di partecipazione in modo da offrire ad altri atleti la possibilità di essere chiamati.


Nella convocazione è stata inserita anche la società di appartenenza dei singoli atleti nel 2014, attualmente essi sono svincolati dal primo gennaio, in attesa di ritesseramento, che ci si augura avvenga al più presto, o del trasferimento ad altra società, che ci si augura sia risolto a breve, quindi eventuali errori di società sono da attribuire a tale assegnazione. Il regolamento federale prevede che a tutti i raduni federali partecipino atleti regolarmente tesserati per la stagione in corso per cui ci si augura che prima del raduno la situazione degli atleti sia a posto.


Sono naturalmente invitati al raduno tutti i tecnici.


RGT Puglia e Basilicata Ruggieri Domenico


Cliccare sull'elenco sottostante per visualizzarlo.


 


 


Elenco Atleti