Attività Tecnica Federale e Riunione Tecnici Giovanili

images/puglia/convegno.jpg

E' in programma a Taranto, domenica 8 marzo. con incontro alle 9.00 il primo seminario di aggiornamento riservato ai Tecnici Fitri. Il seminario è organizzato in collaborazione con il Settore Istruzione Tecnica della Federazione ed il Delegato Provinciale Michele Giannese, e si terrà presso la Sala Conferenza Stampa del Coni Provinciale di Taranto, in Viale Magna Grecia 177.


Tema del Seminario è : "L'allenamento della corsa nel triathlon giovanile: applicazioni pratiche ed esperienze sul campo". Relatore è il Prof.Domenico Ruggieri, che da tempo si occupa del triathlon giovanile, ed è Responsabile Tecnico Giovanile per Puglia e Basilicata. Nel corso del convegno verranno discusse vaire tematiche inerenti l'allenamento giovanile, sulla base anche dei riscontri avuti in occasione dei raduni giovanili svoltisi in Puglia nella passata stagione.


Il seminario dà l'opportunità ai nostri tecnici di conseguire 3 crediti formativi, (ricordiamo che è previsto l'obbligo di 6 crediti formativi annui), e comunque, a prescindere dai crediti, rappresenta una valida occasione per proseguire il percorso di aggiornamento formativo.


Le iscrizioni  al Seminario di Taranto si chiudono lunedi 2 marzo. L'iscrizione avviene esclusivamente mediante invio della scheda di iscrizione allegata all'indirizzo di posta elettronica :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per scaricare il modulo di informazione cliccare qui


Per scaricare la scheda di iscrizione cliccare qui


La quota di partecipazione è di 15 euro da versarsi il giorno del Seminario. 


Abbiamo anche deciso come Comitato, che a margine del Convegno di Taranto, subito dopo la fine del Convegno stesso, ossia dalle 12.30 alle 13.00 seguirà un incontro con i Tecnici pugliesi dove illustreremo i nostri progetti per la stagione 2015 in tema di attività giovanile. All'incontro sono invitati comunque oltre i tecnici, i responsabili delle Società che operano nel settore giovanile.


Cogliamo inoltre l'occasione per segnalare un'importante iniziativa della Scuola Regionale dello Sport del Coni Puglia. La Scuola organizza presso ogni delegazione provinciale un corso rivolto ai Tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali, articolato in 4 incontri di 4 ore ciascuno, su temi trasversali che interessano tutte le discipline sportive, che vanno dalla comunicazione alla psicologia dello sport, dal doping alla metodologia dell'allenamento. Pubblichiamo di seguito la lettera di presentazione del corso che il Presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro ci ha inviato, e la scheda del progetto con tutte le informazioni utili. Consigliamo vivamente ai nostri Tecnici di prendervi parte. Per scaricare la lettera di presentazione cliccare qui per visualizzare la scheda informativa con il programma del corso ed il modulo di iscrizione cliccare qui


 


 



A tale riguardo vogliamo inoltre segnalare un'importante iniziativa della Scuola Regionale dello Sport