stagione 2015 : trofeo puglia e calendario provvisorio

images/puglia/medium/Triathlon.jpg

Vista la scarsa affluenza degli atleti premiati in occasione  della  premiazione di Matera, il Trofeo Puglia 2015 nella versione adulti non verrà disputato Non ha senso investire tempo e risorse finanziarie se molti atleti non solo non solo non si presentano alla premiazione, ma non sentono neanche il bisogno di ringraziare direttamente o indirettamente tramite le loro Società. Dispiace molto anche in considerazione del fatto che il Trofeo Puglia è stato il primo circuito regionale ad essere disputato in Italia. Evidentemente non tutte le Società comprendono gli sforzi e l'impegno che il Comitato ed il suo Presidente profondono in questa iniziativa.


Il Trofeo proseguirà nella versione giovanile.


per visualizzare il calendario provvisorio.


In grassetto abbiamo indicato le gare già definitive o per le quali gli organizzatori hanno già fatto richiesta ufficiale al Comitato.


Tutte le altre gare vanno confermate dagli organizzatori. A tal fine si chiede agli organizzatori di procedere alle  richieste ufficiali, si precisa quindi che queste date non sono assolutamente bloccate o riservate, e possono essere richieste da qualsiasi altro organizzatore almeno 60 gg prima della gara secondo i modi ed i tempi previsti dalla circolare gare.





 


Si ricorda ancora una volta che il 31 marzo è il termine ultimo per la richiesta dei titoli regionali


Criteri di assegnazione dei titoli regionali: Le richieste di assegnazione dei titoli regionali devono pervenire al CRPU entro e non oltre il 31 marzo 2015. Ovviamente le gare devono essere calendarizzate in modo ufficiale.  Se entro tale data uno o più titoli regionali non fossero stati assegnati, il CRPU riaprirà i termini il primo luglio con scadenza delle presentazione delle domande entro il 31 luglio. Dopo il 31 luglio non verrà assegnato alcun titolo regionale. Entro il 5 aprile  verranno pubblicati i titoli regionali da assegnare.


Nel caso di più richieste confluenti su un determinato titolo regionale, si decide che l’assegnazione avverrà secondo i criteri:


    Precedenza alle gare Rank;
    Criterio di turnazione tra le società richiedenti (se ad una società tra le richiedenti è stato assegnato il titolo regionale nel 2014, si darà precedenza alle altre società richiedenti);
    Criterio di storicità: a parità dei precedenti criteri verrà data precedenza alla gara che ha dimostrato negli anni maggior affidabilità in termini di sicurezza, organizzazione e partecipazione atleti.  


I titoli in assegnazione sono i seguenti:


Triathlon Sprint Individuale  e per Società


Triathlon Olimpico Individuale e per Società


Triathlon Medio Individuale


Triathlon Youth Individuale e per Società


Duathlon Sprint Individuale ) e per Società


Duathlon Youth Individuale e per Società


Duathlon Classico Individuale e per Società


Aquathlon Youth Individuale e per Società


Aquathlon Classico Individuale  e per Società