Allenamento collegiale a Mercadante. Si inizia martedi 8 dicembre

images/puglia/medium/Mercadante.jpg


Come da tradizione da oltre quindici anni,i inizia il giorno dell’Immacolata la serie di sedute collegiali di corsa all’interno della foresta di Mercadante a Cassano Murge (Ba). Gli allenamenti proposti hanno da sempre raccolto i consensi degli atleti e dei triathleti pugliesi, e l’occasione è propizia per cominciare a mettere chilometri impegnativi, e rinforzare il motore che nella stagione 2015 avrà obiettivi sempre più stimolanti da raggiungere.


La seduta di Mercadante può efficacemente contribuire a completare abbondantemente l’impegno metabolico e muscolare di ogni atleta che in questo periodo della preparazione ha come obiettivo quello di adattare l’organismo ai carichi crescenti orientati per lo più alla quantità di lavoro.


Il programma a Mercadante prevede corsa sui sentieri sterrati collinari per un totale di circa 90/100’ con l’inserimento di 40’ di variazioni medie per stimolare il motore aerobico e cominciare a farlo crescere come capacità prestativa.


L’allenamento è aperto a tutti gli atleti con età maggiore di 20 anni e, come al solito, il programma sarà modulato in modo tale da consentire a tutti i partecipanti di effettuare, al proprio ritmo, tutto l’allenamento previsto.


Come già descritto nella presentazione di collegiali a Mercadante, ogni partecipante dovrà contribuire con la quota di € 15,00 per la partecipazione alle cinque sedute previste nel pacchetto, importo che, come per la passata edizione, sarà utilizzato per favorire le attività giovanili.


E' auspicabile la conferma della partecipazione per facilitare il lavoro di preparazione della seduta e calibrare al meglio l'allenamento, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Appuntamento a martedì 8 dicembre alle ore 8,45 in cima alla zona picnic della foresta e inizio dell’allenamento alle ore 9,00.