Si accendono i motori per le gare del week end

images/puglia/medium/image.jpg


Si accendono i motori nel fine settimana

Inizia la stagione agonistica pugliese col duathlon di Nardò, nello splendido scenario di Porto Selvaggio dove, domenica 3 aprile oltre 100 concorrenti incroceranno scarpini e copertoni per la seconda edizione del duathlon in mtb. Grande attesa per l'evento che permetterà a molti triatleti di smettere per un attimo la lunga preparazione invernale e cimentarsi sulla distanza breve, ma impegnativa su sterrato, per verificare il motore e capire se è il caso di apportare modifiche al programma in vista dei successivi eventi. Oltre la metà dei partecipanti sono nuovi della multidisciplina e hanno approfittato della possibilità del tesseramento giornaliero, con l'augurio, per tutto il movimento, che il cimento non sia episodico ma diventi regolare.

Una quindicina i giovanissimi presenti per la prova a loro riservata, anche per loro ci si augura una spinta al piacere di pedalare e correre in modo costante e la partecipazione alle varie gare in programma quest'anno dalle nostre parti.

Contemporaneamente, a Caorle, in Veneto, molti giovani di Puglia e Basilicata prenderanno parte ai campionati italiani giovanili di duathlon con la prova individuale sabato 2 aprile e a staffetta il giorno successivo. Nella Starting list abbiamo contato 25 nostri atleti pronti a confrontarsi con i coetanei di categoria per continuare a crescere, migliorare agonisticamente e stimolarsi a un impegno sempre crescente e di altissima qualità.

Team Matera, Netium Giovinazzo, Junior Brindisi, Nest Lecce e Otrè Noci le società presenti con giovani che ci auguriamo, approfittino della competizione per dare il meglio sapendo che le possibilità per farlo a questi livelli sono poche e che le occasioni vanno sfruttate per andare anche oltre a certi limiti, senza freni mentali, senza condizionamenti fisici, senza aspettare di essere trasportati al traguardo, ma essendo protagonisti in ogni momento e pronti a prendere iniziative a costo di "saltare", per far vedere che non siamo lì per fare solo presenza. Il nostro movimento è cresciuto e sarebbe ora che qualcuno si buttasse nella mischia con coraggio e determinazione fino all'ultimo metro.

Auguriamo a Lapo Mastrandrea, Viola Campanelli, Silvia Del Signore, Antonio Sibilia, Thomas D'Onghia, Stefano Perta, Giuseppe Ventaglini, Gianmarco Giannini, Stefania Barletta, Mariapia Malerba, Maria Mangiullo, Anna Mangiullo, Maddalena Mangiullo, Davide Quarta, Gabriele Gigante, Andrea Tamborrino, Barbara Quarta, Carola Giannone, Alessandro Grieco, Gabriel Lufrano, Ivan Ruggieri, Giuseppe Iacovone, Martina Chietera, Laura Santospirito e Mario Simoniello (sperando di non aver scordato nessuno) di tornare a casa consapevoli della lunga strada da percorrere ancora, ma anche delle capacità di farlo al meglio e con la possibilità di ottenere grandi soddisfazioni.

un forte augurio anche alle staffette della Otrè Noci e della Nest Lecce che rappresenteranno la Puglia nella seconda giornata avendo come avversarie le migliori compagini giovanili italiane in una competizione sempre affascinante e coinvolgente e con tanti spunti agonistici nuovi ed esaltanti.

 

Start list Caorle


 

dispositivo gara Caorle