Prossime gare in Puglia- Duathlon di Barletta e di Palagiano

images/puglia/medium/percorso.jpg

locandina gara 2016 02 copia


Dopo il duathlon supersprint mtb di Porto Selvaggio , che ha il 3 aprile inaugurato la stagione del duathlon /triathlon in Puglia, è la volta di due altre manifestazioni, a distanza di sei giorni l'una dall'altra.


Domenica 24 aprile torna il duahlon a Barletta, una manifestazione giunta al terzo anno, nel 2014 con l'organizzazione della BArletta Sportiva, e nel 2015 e quest'anno con l'organizzazine della All Tri Sports, la vivace compagine barlettana, ormai un certo punto di riferimento nel movimento del nord barese.


Così come lo scorso anno sono due le gare proposte , ed entrambe sono valide per l'assegnazione dei titoli regionali.


Si parte all e 9 con il duathlon supersprint, gara valida quale titolo regionale sulla distanza Youth,, individuale (migliore Youth A e B), e di società, maschile  e femminile (somma tempi dei migliori 3 tempi youth, a prescindere se si tratti di Yoth A o B).
Alle 11 invece parte il duatjlon sprint, che rispetto allo scorso anno offre diverse novità. E' una gara rank innanzitutto, e quindi mette in palio un montepremi in denaro; il percorso podistico è modificato, svolgendosi in parte nel fossato del Castello. A
Assegna anche quest'anno  il titolo regionale di società maschile (somma dei migliori 5 tempi) e femminile (somma dei migliori 3 tempi).


Ci aspettiamo di vedere all'opera i migliori specialisti in una gara che ha tutte le premesse per rivelarsi altamente competitiva.


 


PALAGIANO


 


Dopo appena  sei giorni è la volta della prima edizione del duathlon supersprint mtb di Palagiano, gara organizzata dalla ASD Athletic Team di Palagiano, una società podistica che ha deciso lo scorso anno di affiliarsi alla nostra federazione, e che quest'anno si lancia in una sfida organizzativa, un weekend deidcato alla mountain bike ed al trail running.


"Bike and Run- la sfida perfetta" è infatti il nome di quest'accoppiata di gare che prevede un duathlon mtb supersprint in programma alle 16.00 di sabato 30 aprile, ed il primo trail running degli insediamenti rupestri, gara valida quale campionato regionale di corsa in montagna 2016 fidal.


Sede delle due gare è la Masseria Magliari, nelle campagne di Palagiano. Particolare interessante: il tracciato MTB del duathlon costituisce il percorso del Trail.


Quindi due giri di corsa, e poi via per un giro unico di  MTb di  10 km molto bello, e poi di nuovo per il tratto finale di corsa di poco più di 1 km.



Ricordiamo che a questa gara è possibile partecipare sia con il tesseramento fitri che con il tesseramento giornaliero, allegando all'atto  della iscrizione copia del certificato medico per attività sportiva agonistica o non agonistica.


Torneremo su questa manifestazione nei prossimi giorni.


Il dispositivo di gara è disponibile cliccando qui