Nuovo successo per le prove Off Road di duathlon

images/puglia/IMG_1156.JPG

 


 


Dopo la prova di Nardò del 3 aprile con oltre 100 partecipanti, altro grande successo di presenze a Palagiano, dove si è svolta la prova di duthlonsupersprint con MTB.


Ottanta atleti hanno affollato i percorsi sterrati della Masseria Magliari di Palagiano dove l’Athletic Team in collaborazione con Rhbike Team hanno organizzato splendidamente una prova a detta di molti, molto tecnica e impegnativa soprattutto nel tratto ciclistico.


Giovani e meno giovani si sono lanciati nella prima frazione di corsa di 2,5km cercando da un lato di gestire le energie per la seconda frazione temuta dai meno preparati e molto attesa dagli specialisti e dall’altro cercando di prendere un buon margine di vantaggio sui diretti avversari di categoria da gestire in bici.


Ne è scaturita una gara molto incerta fino all’ultimo, nell’attesa di scoprire se avrebbe prevalso lo specialista dell’off road in mtb o il triathleta esperto col mezzo fuori strada. Erano attesissimi alla conferma Vito Perta della Freedogs Castellana dopo il terzo posto di Nardò e Floriano Centonze della MSL Lecce, secondo a Nardò, ma i diversi percorsi, inconvenienti tecnici e la presenza di nuovi atleti a provare la nostra disciplina hanno mischiato le carte in tavola e nuovi nomi sono emersi sul podio.


Dopo circa 40’ è giunto sul traguardo Pietro Perrone, un S3 alla prima esperienza con la Fitri che ha preceduto il nostro amico Mauro Imbriani della Salento triathlon di soli 5” mentre a poca distanza, terzo assoluto, è giunto Salvatore Scarzia della Blu FitTriathlon. Molto ravvicinati gli arrivi e Floriano Centonze si è dovuto accontentare del quarto posto davanti a Eugenio Marra alla sua prima prova Fitri.



Anche alcuni giovani si sono cimentati nella prova, come allenamento delle capacità di forza muscolare e di tecnica di conduzione della bicicletta, e speriamo di rivederli competitivi nelle prossime gare su strada in programma nella regione.


Tra le donne poca affluenza, ma gli assenti hanno torto. Ha invece avuto ragione delle altre Flavia Pierri della Freedogs Castellana che ha relegato al secondo posto una ottima Sabrina Manco della MSL Lecce, mentre, sul terzo gradino del podio è giunta la giovane Sara De Carlo alla prima esperienza nella duplice.


Molto bene l’organizzazione, pur alla prima prova di questo genere, per cui ci si auspica una continua collaborazione con i team di Raffaele Iacobino e Antonio Pignatale che al termine hanno premiato tutti i protagonisti della gara e rimandato a una prossima edizione.


Classifica femminile


Classifica Maschile