Ancora ottime prove in campo nazionale per Maddalena Mangiullo

images/puglia/medium/image.jpg


Maddalena Mangiullo, l’atleta Youth A della Nest Lecce, è giunta nona nella prova di triathlon crono valida per la Coppa Italia, competizione svoltasi a Cremona il 30 aprile.


Un risultato che continua a premiare gli sforzi della ragazza e del suo staff societario dopo il quinto posto nel campionato italiano di categoria di duathlon alcune settimane fa. Anche in questo caso il contesto non è stato semplice, ben 80 le partecipanti, agguerritissime in una prova contro se stessi e contro il tempo, in solitaria con la consapevolezza che solo una grande convinzione in ogni fase di gara può regalare successi e momenti di distrazione o scarsa preparazione possono relegare subito nelle retrovie delle classifiche. 


In questa tipologia di gare dove ogni errore è fondamentale e ognuno da il meglio di se, Maddalena è riuscita a non mollare mai e a continuare l’ascesa verso i vertici della categoria. Bravissima!


Molti altri atleti pugliesi hanno partecipato alle gare di Cremona,oltre a Maddalena c’erano Anna e Maria Mangiullo, Davide e Barbara Quarta, Carola Giannone, Gabriele Gigante, Andrea Tamborrino e Maria Andrea Scardino atleti della Nest Lecce e Thomas D’Onghia, Antonio Sibilia, Viola Campanelli, Stefania Barletta, Silvia Del Signore, Giuseppe Ventaglini, Stefano Perta e Gianmarco Giannini sono invece gli atleti della Otrè Noci. Le due società stanno onorando la Coppa Italia con tutte le risorse possibili e stanno mettendosi in evidenza in campo nazionale dove, società molto strutturate, con settori giovanili molto numerosi e un maggior numero di tecnici molto qualificati, dominano nelle classifiche.


Uomini e donne, giovani di Puglia, risultano ancora un po’ indietro nelle classifiche, ma stanno provando con tutti i loro mezzi a inserirsi nella lotta per i vertici nazionali. Auguriamo a loro e alle loro squadre di continuare in questa avventura con lo spirito giusto e con lungimiranza.


A Cremona si sono svolte anche le gare a squadra, sempre con la formula crono e per la Puglia presenti le squadre della Nest Lecce e della Otrè Noci. Al di la dei risultati fa piacere vedere che non sono più solo le prove individuali a rappresentare le nostre società, ma sempre più squadre ora sono in grado di mettere in piedi team, staffette e essere in gioco fino alla fine. Anche questo determina il salto di qualità del nostro movimento