Seminario per tecnici sul ciclismo a Polignano

images/puglia/convegno.jpg


Sabato 28 maggio, con inizio alle ore 14,00, presso l'hotel Calaponte Resort di Polignano si svolgerà il secondo seminario di aggiornamento per tecnici fitri organizzato dal Comitato Regionale Puglia.


Titolo "I mezzi per la valutazione e l'allenamento della forza nel ciclismo" argomento che appassionerà i tecnici e gli atleti che vorranno presenziare, vista la grande attitudine alle uscite in bicicletta alla ricerca della migliore forma.


Relatore Bruno Sorrentino, tecnico lombardo specialista in questo settore e allenatore di atleti di alto livello dalle brevi alle lunghissime distanze, che il Comitato ha voluto in Puglia per stimolare ancora di più i tecnici all'attenzione verso un allenamento logico e mirato nel ciclismo e non solo alla percorrenza della massima quantità di chilometri possibile.


Il seminario assegnerà tre crediti formativi, utilissimi per il cumulo minimo annuo per il mantenimento della qualifica. Il terzo seminario, in corso di definizione, si terrà a Matera, organizzato dalla Delegazione Regionale Basilicata, nel mese di ottobre.


Iscrizioni secondo le solite modalità, inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo compilato che si trova nel dispositivo presente sul sito federale, SIT, calendario.


A Polignano, subito dopo il seminario, il Presidente federale Luigi Bianchi incontrerà tutti gli esponenti del movimento pugliese e lucano per fare il punto della situazione. Il presidente è presente in Puglia spesso e ciò evidenzia l'attenzione che la federazione ha verso il movimento nel nostro territorio.