Parte la stagione del triathlon in Puglia

images/puglia/medium/polig_corsa.png

polignano


Con il triathlon sprint di Monopoli prende il via in Puglia la stagione del triathlon.


Dopo le prime tre  gare di duathlon è quindi la volta del Triathlon . Do po qualche anno ritorna il triathlon a Monopoli. Questa volta è la Freedogs di Castellana che prova ad organizzare una gara. Presso lo stabilimento balneare Cala Paradiso, alle ore 15, partirà la prima edizione del Paradise Tri. 205 gli iscritti alla gara, di cui 20 donne. Presenti gli atleti di tutte le società pugliesi e di Basilicata.
Primo fra tutti Michele Insalata, dal quale ci aspettiamo una prova maiuscola, non foss'altro perchè gioca letteralmente in casa (vive a pochissima distanza dal campo gara). Proveranno a metterlo in difficoltà Alessandro Suriano, che dopo la felice parantesi con la Canottieri Napoli è ritornato con un team pugliese, Marco Selicato, anche lui di Monopoli, e Marcello Roncone.
Fra le donne la lotta è più incerta: qui la partita è aperta fra le giovani e talentuose Campanelli, Lafronza e Mangiullo, con il possibile inserimento delle più esperte Pierri, Melikhova e Manco.


Comunque i numeri del nostro sport sono in crescita e raggiungere e superare le duecento unità è ormai una realtà. Di seguito alcune informazioni utili sulla gara.


polig park


Il percorso prevede per la frazione di nuoto un percorso a triangolo in un unico  giro, dopo un tratto di lancio


Polig nuoto


4 giri di un percorso ciclistico di 4,5 km per un totale di 18 km,


Come sempre il nostro Comitato è impegnato attivamente nel sostenere l'evento, fornendo assistenza e materiale gara.


Auguriamo a tutti i partecipanti una bella giornata di sport.


Polig bici


 


ed infine due giri del percorso podistico verso il paese di 2,5 km ciascuno.