Colori di Puglia in WTS ad Abu Dhabi

images/puglia/medium/IMG_1477.JPG


Riportiamo l'articolo apparso su "Giovinazzo live" che esalta il triatleta della citradina adriatica protagonista, con la sua staffetta, della prima tappa del circuito mondiale in terra asiatica. Complimenti a lui e ai suoi compagni.


Trionfo per il giovinazzese Luigi Foglio nella prima prova dell'Itu World Triathlon, che si è disputata poche ore fa ad Abu Dhabi. L'atleta della Netium, insieme a Giancarlo Tricasi Candiano e Joseph Maynard, si è aggiudicato la prova sprint age group team relay. 


Foglio, ha concluso al secondo posto (su circa 50 partecipanti) la prova in acqua, nuotando i 750 metri in 15'06'' nonostante la corrente contraria. Candiano, ha fatto ancora meglio, percorrendo in 36'30'' la frazione in bici (20 km) e permettendo alla squadra italiana di portarsi al primo posto. Infine Maynard ha completato l'opera affrontando i 5km di corsa in 16'56''. Gli italiani hanno chiuso la gara con il tempo totale di 1h13'05'', più di cinque minuti meglio dei secondi classificati.


«È una grande soddisfazione - ha dischiarato a caldo Luigi Foglio-. Non ce lo spettavamo ma abbiamo dato tutti il massimo e le condizioni del campo di gara ci hanno premiato».