A Taranto si fa triathlon a scuola

images/puglia/medium/IMG_1505.JPG

IMG 1507


15/03/2017 – nell’ambito della collaborazione della società tarantina Triathlon Taranto, con la scuola secondaria di primo grado “G. Salvemini”, si sono tenute 3 lezioni di un’ora cadauna, dedicate al triathlon, a vantaggio di altrettante prime classi, da parte dei tecnici societari: Fabio Leoni e Michele Giannese, con la preziosa collaborazione dell’insegnante di scienze motorie Stefania Lodeserto.


IMG 1506


L’evento è stato schedulato nella settimana della cultura dove diversi incontri e attività di ogni genere, hanno coinvolto gli studenti.


IMG 1504


La collaborazione di Triathlon Taranto con la scuola media, dura ormai da settembre, quando si è creato il presupposto in seguito ad alcune conferenze tenute dai due allenatori.


A seguire, la scuola ha aderito ai campionati studenteschi di triathlon, si sono susseguiti diversi incontri nella palestra scolastica e, per alcuni alunni motivati ed interessati è stata data la possibilità di frequentare gratuitamente gli allenamenti presso la Scuola Triathlon che la società tarantina gestisce presso le strutture del Tursport. (comunicato Taranto Triathlon)