Triathlon kids e youth di Villapiana

images/puglia/medium/villpiana_3.jpg

villapiana 1


Domenica 13 maggio si è svolto a Villapiana Lido (CS), organizzato ottimamente dalla società Atlas Cosenza presso il centro polivalente ivi ubicato, il Triathlon della Magna Grecia, gara valida come seconda  tappa del Circuito Interregionale SUD,  che ha visto la nutrita partecipazione di società di Campania,Basilicata,Puglia e Calabria.


La manifestazione si è articolata in una fase mattutina riservata alle categoria Giovani, suddivisi in tre batterie, che hanno gareggiato sulle distanze di 300 metri di nuoto, 8 Km. di ciclismo e 2,2 Km di corsa.


I giovani pugliesi hanno dimostrato il proprio ottimo stato di forma, in vista dell’ormai imminente appuntamento di Porto S. Elpidio, vincendo quasi tutte le batterie che si sono disputate.


 villapiana 2


Primi a partire sono stati i giovani Youth e Junior della categoria maschile che  hanno dato vita ad una gara davvero entusiasmante. Complimenti ad Alessio Selleri (Nest Lecce) che ha vinto nella categoria Junior e ad Emanuele Patierno (Nuoto Giovinazzo) primo classificato categoria Youth B.


La seconda batteria era riservata a tutte le donne della categoria Giovani.  Maddalena Mangiullo (Nest Lecce) conferma la propria supremazia nel settore giovanile femminile imponendo nella frazione bici un ritmo elevato e conquista la medaglia d’oro della categoria Youth B; eccellente anche la gara di Aurora Pellegrini, (Nuoto Giovinazzo), al suo primo anno nella categoria Giovani, che con una ottima frazione iniziale nuoto, arriva alle spalle di Maddalena e conquista la vittoria nella categoria youth A.


Altrettanto combattuta la terza batteria riservata agli Youth A che ha visto la vittoria di Andrea Ribatti (All tri Sport Barletta ), atleta emergente che sta dimostrando grandi potenzialità.


  


Dopo il meritato ristoro offerto agli atleti, nel primo pomeriggio  sono partite le gare riservate ai Kids.


Nella categoria Ragazzi maschili ha prevalso nettamente Pasquale Albanese (Nuoto Giovinazzo), mentre nella categoria femminile ha vinto la gara Giorgia Abatantuono (Nuoto Giovinazzo).


Anche la batteria degli esordienti è stata combattuta ed ha visto la vittoria di Claudio Ambrosecchia (Welness Matera) e Marsano Elena Rosa (Nest Lecce).


Bellissima la batteria finale riservata ai cuccioli e minicuccioli che hanno emozionato i numerosi genitori presenti; non è opportuno fare classifiche perché tutti i bambini che hanno gareggiato meritano la medaglia d’oro che è stata consegnata dalla impeccabile organizzazione.


(Antonello Mastrofilippo)