Le gare di Montesilvano viste dalle nostre Ilaria e Giorgia

images/puglia/medium/IMG_4292.JPG

Corrispondenti speciali da Montesilvano, Ilaria Tedeschi e Giogia Abattantuono della Netium con la loro grinta nonostante la giovane età.

"In questo weekend noi atleti pugliesi abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ai campionati Italiani giovanili di aquathlon, sabato 5 giugno, e  domenica 6 giugno alla Coppa Italia di triathlon.
Dopo un anno di fermo a causa dell'emergenza covid, è stato fantastico ritrovarci tutti per svolgere al meglio questa competizione.
Ognuno di noi ha dato il meglio di sé in entrambe le gare ottenendo ottimi risultati.
Alla linea di partenza erano presenti atleti dalla categoria ragazzi fino alla categoria Juniores. È stato bello incontrarci in un campo gara diverso dal solito non nella nostra regione. Ci siamo sostenuti insieme prima di partire e all'arrivo, ci siamo aiutati a vicenda dandoci consigli su come gestire la gara. Non è stato facile partire, il countdown metteva ancora più ansia, ma appena sentivi il via l'unica cosa a cui pensavi era il traguardo ed a tranquillizzarci e supportarci ci sono sempre i nostri tecnici.
L'arco dell'arrivo era l'unico obiettivo da raggiungere dopo essere partiti. Ogni secondo era importante, bisognava mettercela tutta dal via fino a un metro dopo l'arrivo. Mai arrendersi, mai abbattersi, bisogna solo lottare fino alla fine.
A prescindere dai risultati anche questa esperienza ci serve come insegnamento, per capire dove e come migliorare per cercare di dare sempre il massimo."