Proseguono gli appuntamenti del TRI KID’S TRAINING CHALLENGE!!

images/puglia/medium/da16bb0f-04f3-4b42-9353-0ccc2c3824da.JPG

Ieri a Leporano (TA) presso il “PARCO BATTERIA CATTANEO”, si è tenuto una splendida sessione di allenamento organizzata dalla Triathlon Taranto, alla presenza del Presidente della A.S.D. Michele GIANNESE,  l’RGT Pugliese Stefano DE RAZZA PLANELLI, il Responsabile Sviluppo Territoriale Centro Sud Italia Nicola INTINI ed il Presidente del Comitato FITri Puglia Antonio TONDI.

La seduta, dove sono state  fornite nozioni di duathlon e le sue componenti al fine di far conoscere e migliorare la disciplina, è stata tenuta dal Tecnico FITri  livello Allenatore Fabio Leoni, Vice Presidente del Comitato FITri Puglia e Referente aquathlon pugliese. 

Oltre a fornire indicazioni tecniche, il pomeriggio di ieri è stato voluto per dare l’occasione ai più piccoli di re-incontrarsi mettendo in opera quanto appreso sino ad ora con le loro società, nonché per far conoscere il Nostro mondo sportivo a chi vuole avvicinarsi.

Molto interessante e bella è stata la visita del Sindaco di Leporano Dott. Vincenzo DAMIANO e dell’ Assessore allo sport Danilo SECONDO, che hanno appoggiato con entusiasmo l’iniziativa fornendone il patrocinio. Hanno voluto approfondire la conoscenza di questo sport, presenziando  l’allenamento e dimostrando in tal modo la vicinanza a discipline a cui anche in Puglia si sta fornendo una maggiore attenzione, grazie soprattutto ad un cambio intenzionale del Presidente Nazionale Riccardo GIUBILEI che sta investendo molto verso tutti i territori ed i più giovani; difatti, risale solo a due giorni fa l’annuncio di un grande allenamento collegiale che si terrà a Lovadina e che vedrà la presenza di ben 4 atleti pugliesi, cosa che non era mai accaduta sino ad ora.

Di questo si è parlato con il Sindaco e l’Assessore allo sport, oltre alle altre nuove iniziative della FITri Nazionale e che il Comitato Pugliese ha abbracciato pienamente, quali ad esempio le borse studio che saranno assegnate ai ragazzi più meritevoli in termini sportivi e scolastici, delle categorie Youth A, Youth B e Junior, iniziativa unica nel suo genere e che vuole sfatare il troppo vecchio messaggio “o studi o fai sport”.

Non è un caso che a livello nazionale vi sono ottimi atleti che ottengono rilevanti risultati sportivi, frequentando ad alti livelli i propri Istituti scolastici.

Riassumere la giornata di ieri non è pertanto cosa semplice, le foto parlano della gioia dei ragazzi, ma ancor più vedere una nutrita partecipazione dei genitori che seguono sempre con passione la crescita dei figli è qualcosa che dona molto a chi li vede.

Il Comitato Regionale FITri Puglia in questi 120 giorni di nuovo mandato, si è speso molto nell’inviare nuovi messaggi e vedere, in così breve tempo, tali risultati è importante ed incoraggia a proseguire nel lavoro corale di Squadra che si sta svolgendo grazie all’appoggio delle società Pugliesi.

La giornata è terminata con la distribuzione a tutti i partecipanti di un attestato, da perte del Presidente Tondi, ricordo dell’evento.