FITRI PUGLIA. UN GARGANO DA VIVERE!

images/puglia/medium/WhatsApp_Image_2021-11-16_at_00.25.28.jpeg

Gargano protagonista della triplice dal 29 maggio al 5 giugno. Dopo diversi anni, questo scorcio di paradiso pugliese offrirà agli amanti del triathlon la possibilità di allenarsi, gareggiare e conoscere un territorio in tutti i suoi aspetti, paesaggistici, gastronomici, culturali.

Due le gare che si succederanno in altrettanti weekend: il triathlon sprint di Manfredonia e il triathlon olimpico di Vieste; due distanze, due ottime organizzazioni, due gioielli del tacco d'Italia. Entrambe concorreranno alla Gargano Cup, che sarà presentata a breve dal Comitato Regionale.

E perchè non vivere intensamente questa esperienza allenandosi in compagnia? Un CAMP targato "I Can Triathlon", organizzato dall'1 al 5 giugno al villaggio Albatros di Marina di Lesina, in cui si offre l'opportunità di ottimizzare la preparazione del lavoro invernale, svolto in vista delle manifestazioni estive, ma anche di far conoscere il mondo del triathlon ai neofiti che si approcciano alla disciplina per la prima volta.

Con il supporto del Comitato Regionale FITRI PUGLIA del Presidente Antonio Tondi, che ha abbracciato l'intero progetto, nella splendida cornice del tavoliere delle Puglie, lo staff di ICT (Sergio Machella e Cristiano Grilli), affiancato da Paolo Bravi (tecnico settore ultramaratona) e da Luca Bianchini (allenatore Triathlon e preparatore fisico per gli sport di Endurance), proporrà un palinsesto sportivo incrociando la Triplice, il Running e gli aspetti tecnici della preparazione fisica a secco.

L’organizzazione giornaliera del CAMP prevede un’attività la mattina ed una il pomeriggio, lasciando il giusto tempo per recuperare le fatiche o per dedicare spazio alle famiglie che accompagnano gli atleti; ogni occasione sarà misurata per ciascun partecipante, lasciando la possibilità di scegliere la distanza di allenamento, poiché ci sarà sempre un mezzo dell’organizzazione a supporto.

L'esperienza sarà, anche, motivo di scoperta della Puglia e delle sue eccellenze con due uscite enogastronomiche organizzate in collaborazione con DonMimì, marchio che commercializza prodotti di alta qualità tipici del territorio.

Per l’occasione ci sarà la possibilità di alloggiare tutta la settimana presso il Villaggio Albatros, convenzionato per gli atleti e gli accompagnatori, prendendo parte agli allenamenti condivisi delle tre discipline, ricalibrati per le esigenze individuali, e utilizzandolo come base di appoggio per la partecipazione alla Gargano Cup (informazioni di contatto Sergio Machella 393.38394643 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Cristiano Grilli 333.3339567 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).