Il triathlon in mostra alla Fiera del Mare con lo stand del Triathlon Taranto

images/puglia/medium/triathlon_taranto.jpg

Ha chiuso i battenti domenica 3 marzo l’edizione 2024 della Fiera del Mare, organizzata dal Comune di Taranto e dalla Regione Puglia. Per due weekend la rassegna ha animato il capoluogo jonico con una vasta aerea espositiva tra spettacoli acrobatici, concerti, subacquea e altri sport acquatici. Per due fine settimana, dunque, Taranto è assurta a “capitale del mare” con un’iniziativa che ha registrato grande successo in termini di affluenza e partecipazione.

Ben 50 gli spazi divulgativi animati da enti istituzionali, associazioni sportive ed imprese di settore.
Presente lo stand del triathlon, impeccabilmente allestito dall’Asd Triathlon Taranto, i cui referenti si sono alternati nella partecipazione ai diversi talk/interviste con emittenti televisive, radiofoniche e con le stesse istituzioni: il sodalizio tarantino della multidisciplina è stato rappresentato dalla presidente Edvige Mattesi, dal vicepresidente Massimo Cantone, dal tecnico Fabio Leoni (in veste anche di vicepresidente del Comitato Regionale FITri) e dal consigliere del direttivo Luigi Giannotte.

Particolarmente significativo l’incontro con il sindaco Rinaldo Melucci che ha espresso la forte volontà di disputare la gara di triathlon ai Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, anche a seguito dei brillanti riscontri organizzativi ricevuti negli ultimi anni dal capoluogo jonico, teatro di due Campionati Italiani di aquathlon e di una tappa di Coppa del Mondo di paratriathlon.