A partire dall’istituzione dei circuiti #racehard anche per gli atleti più piccoli. Intanto il pugliese Antonello Mastrofilippo è stato confermato nel ruolo di coordinatore tecnico Macro Area Sud. La soddisfazione del presidente Antonio Tondi
Il dinamismo e la determinazione nell’ottica di una costante crescita del movimento del triathlon pugliese anche in ambito giovanile trova ulteriore riscontro con la recente nomina dell’organigramma dello staff tecnico federale Giovani, in cui spicca la conferma di Antonello Mastrofilippo nel ruolo di coordinatore tecnico Macro Area Sud. Gradite novità sono rappresentate dalle nomine in qualità di RGT (responsabili tecnici giovanili) degli altri due pugliesi Vitantonio Cecere e di Alessandro Botta, in un panorama brillantemente completato dall’ingresso di Vito Nacci quale componente della Commissione Nazionale Giovani nonché di Antonio Barletta come referente giovanile di FITri Puglia.
E proprio il Comitato Regionale presieduto da Antonio Tondi mira fin da subito a costituire un tavolo permanente per incentivare l’ulteriore sviluppo dell’attività giovanile in Puglia. “Nella stagione appena iniziata abbiamo lanciato per la prima volta i vari circuiti #racehard a livello giovanile – sottolinea Tondi - . In questo momento chiunque desideri cimentarsi nel nostro sport può praticare qualsiasi tipo di attività, sia nella fascia Age Group sia nel segmento dedicato agli atleti più piccoli. Nei fatti, il calendario delle gare in Puglia propone qualunque distanza e tutte le diverse specialità della multidisciplina (duathlon, aquathlon e, ovviamente, triathlon), evidente segnale di una regione ai vertici della programmazione nazionale”.