In programma anche due competizioni (30 marzo a Gallipoli, 26 ottobre ad Altamura) valide per il Trofeo Magna Grecia per gli Age Group
Il Comitato FITri Puglia presieduto da Antonio Tondi ufficializza il calendario delle gare di duathlon organizzate nel 2025 sul territorio regionale e che concorreranno alla formazione delle classifiche del circuito #racehard della disciplina. All’interno del calendario, coordinato dal consigliere regionale Giampiero Angelilli, figurano cinque distinte manifestazioni, quattro delle quali riservate alle fasce Age Group, mentre due di esse riguarderanno il settore giovanile.
L’esordio del duathlon è fissato per domenica 23 marzo, quando l’Autodromo di Binetto ospiterà il Duathlon Sprint del Levante, gara Age Group e giovanile organizzata dalla Netium. Sette giorni più tardi, il 30 marzo, andrà in scena il Duathlon Corto “Città di Gallipoli” riservato agli Age Group (gara Silver): valevole inoltre quale tappa del prestigioso Trofeo Magna Grecia 2025, è affidato all’organizzazione della Polisportiva Salento Enjoy. La stagione proseguirà domenica 27 aprile con il Duathlon Sprint del Salento in quel di Nardò (sempre a cura della Pol.va Salento Enjoy), anch’esso riservato agli Age Group (gara Silver). Domenica 4 maggio, invece, appuntamento con il Duathlon Cross di Copertino, gara riservata esclusivamente alle categorie giovanili con l’organizzazione della Agim Academy.
L’ultimo appuntamento legato alla specialità corsa-ciclismo-corsa è stabilito per domenica 26 ottobre con il Duathlon Sprint dei Leoni ad Altamura (Age Group, gara Silver). Giunta alla quinta edizione ed allestito dalla Triathlon Team Altamura, la competizione è inserita nel Trofeo Magna Grecia.