FITri Puglia istituisce il tavolo tecnico permanente regionale giovanile

images/puglia/medium/ttrpg.jpg

Nuova iniziativa promossa dal comitato presieduto da Antonio Tondi, finalizzato alla promozione del triathlon tra i giovani sul nostro territorio attraverso un’azione di coordinamento interno mirata ed efficace

Un tavolo tecnico permanente regionale riservato esclusivamente all’attività giovanile. È l’ultima brillante iniziativa in ordine cronologica promossa e avviata in occasione della recente riunione del consiglio regionale dal presidente del Comitato Pugliese della Federazione Italia Tritathlon, Antonio Tondi. II TTPRG è coordinato dallo stesso Tondi ed è composto dai consiglieri regionali Giuseppe Scardigno, Ivano Antelmi, Giampiero Angelilli e Marco Margiotta, dai responsabili giovanili territoriali Vito Cecere e Alessandro Botta, dal referente del Comitato Regionale per l’attività giovanile Antonio Barletta nonché dal componente della Commissione Nazionale Giovanile Vito Nacci.


“Il TTPRG si propone di diventare un prezioso strumento a supporto e per il coordinamento di un programma finalizzato alla promozione del triathlon tra i giovani sul nostro territorio, stimolando altresì la nascita di nuove realtà agonistiche che puntino sullo sviluppo della multidisciplina – precisa Tondi - . Tra gli obiettivi prefissati, il monitoraggio della crescita della qualità della preparazione atletica dei giovani già formati con focus sulla partecipazione alla “Coppa delle Regioni”, stabilendo precise linee guida per la partecipazione degli stessi alla manifestazione. Miriamo inoltre a promuovere momenti di incontro e di scambio di esperienze tra le giovani leve della disciplina, creando una comunicazione specifica per l’attività giovanile regionale. Si tratta, in sostanza, di uno strumento inedito per il nostro movimento a livello italiano e che vuol rappresentare l’anello di congiunzione tra la parte politico-sportiva e dirigenziale con la parte tecnica”.