Triathlon – Stabilite le gare per l’assegnazione dei titoli regionali: ecco quando e dove

images/puglia/medium/tri_generico.jpg

Si comincia il 23 marzo da Binetto, dove sarà in palio il titolo pugliese Assoluto ed Age Group di duathlon sprint. I protagonisti della multidisciplina scaldano i motori in vista di 7 mesi entusiasmanti di competizioni

Scatta il conto alla rovescia verso l’atteso inizio della stagione 2025 del triathlon pugliese, previsto tra una decina di giorni. Il Comitato Regionale Puglia della FITri, intanto, ha ufficializzato l’assegnazione dei titoli regionali delle diverse specialità sulla base delle richieste giunte.
Ecco nel dettaglio, dunque, i titoli pugliesi abbinati alla competizione e alla società organizzatrice della stessa.
Duathlon Sprint, titolo Assoluto ed Age Group: “Duathlon del Levante”, che si svolgerà il 23 marzo a Binetto, con l’organizzazione della Netium Giovinazzo.
Duathlon Corto, titolo Assoluto individuale Agr Group e a squadre: “Duathlon Città di Gallipoli - Trofeo Magna Grecia” che si terrà il 30 marzo, organizzato dalla Salento Triathlon Enjoy.
Duathlon Sprint, titolo di Società: “14° Duathlon del Salento”, in programma a Nardò il 27 aprile, organizzato dalla Salento Triathlon Enjoy.
Triathlon Sprint, titolo a squadre: “Triathlon Sprint Netium 2025”, che si disputerà il 1° maggio, organizzato dalla Netium Giovinazzo.
Triathlon Sprint, titolo Assoluto e individuale Age Group: “Triathlon Sprint di Bisceglie”, in calendario il 18 maggio, organizzato dalla FitCenter Triathlon Team di Bisceglie.
Triathlon Olimpico No Draft, titolo Assoluto e individuale Age Group e a squadre: “Triathlon Olimpico No Draft Gold” di Trani, organizzata il 25 maggio dalla Atletica Tommaso Assi Triathlon Team.
Triathlon Olimpico, titolo Assoluto e individuale Age Group e a squadre: “Adriatic Series Triathlon Olimpico” di Vieste che si terrà il 22 giugno 2025, organizzata dalla Flipper.
Triathlon Lungo, titolo Assoluto e individuale Age Group e a squadre: “Triathlon Lungo Lake Varano TRI-Gargano” che si svolgerà il 19 ottobre ad Ischitella, organizzata dalla Flipper.


Nelle prossime settimane, infine, il Comitato FITri Puglia presieduto da Antonio Tondi provvederà altresì all’assegnazione dei titoli regionali di aquathlon e dei titoli regionali giovanili.