“14° Duathlon del Salento”, la Polisportiva Amici di Marco vince il titolo regionale di società di duathlon sprint

images/puglia/medium/duathlon_nardò.jpg

La compagine bitontina primeggia per il secondo anno di fila. A Porto Selvaggio Impeccabile l’organizzazione della Salento Triathlon Enjoy. E giovedì 1° maggio si apre la stagione del triathlon pugliese in quel di Giovinazzo

 

L’intenso calendario primaverile pugliese del “corri, pedala…e corri” si è felicemente concluso domenica 27 aprile con la disputa del “14° Duathlon del Salento”, disputato presso la masseria Torre Nova parco di Porto Selvaggio. Valida per l’assegnazione del titolo regionale di società di duathlon sprint, la gara impeccabilmente allestita dalla Salento Triathlon Enjoy sotto l’egida di FITri Puglia con il patrocinio del Comune di Nardò (articolata in un tratto iniziale di corsa di 5 chilometri seguito dal segmento centrale in bicicletta di 20 chilometri e da un’ultima parte nuovamente di corsa di 2,5 chilometri) ha registrato la presenza complessiva di un centinaio di specialisti, capaci di offrire uno spettacolo tecnico ed agonistico di buon spessore coniugato al sano divertimento.

Per il secondo anno consecutivo, la Polisportiva Amici di Marco di Bitonto si è laureata campionessa regionale di specialità, precedendo nella graduatoria generale (che teneva conto dei 5 migliori tempi al maschile e dei 3 migliori al femminile) la Leo Contructions TT di Copertino.

In merito alla classifica maschile individuale assoluta, si è registrata l’affermazione di Sabino De Palma (Sport Project, categoria Youth B), abile a spuntarla nell’ordine su Domenico Rotolo (Magma Team, cat. M2) e su Roberto Mannese (Pol.va Amici di Marco, cat. S2). Tra le donne, invece, il successo assoluto è andato a Vanessa Lafronza (Pol.va Amici di Marco, cat. S2), che ha preceduto sul podio Rosita Rella (TT Altamura, cat. M1) e Laura Potenza (ZZW Triathlon, cat. M2).

Intanto fervono i preparativi per l’edizione 2025 della “Triathlon Sprint Netium”, organizzata giovedì 1° maggio dalla dinamica realtà giovinazzese e valida per l’assegnazione del titolo pugliese a squadre di triathlon sprint (nel dettaglio 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa). L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 9.00 e comprenderà anche le gare supersprint e kids dedicate agli atleti più piccoli (Ragazzi, Esordienti, Cuccioli e Mini-Cuccioli).

 

Referente comunicazione FITri Puglia – Mino Dell’Orco