La competizione tricolore si svolgerà dal 18 al 21 dicembre in Valle d’Aosta. Il progetto è riservato agli Under 14: ecco tutti i criteri diramati dal Comitato Regionale FITri Puglia in vista della selezione
Per il secondo anno consecutivo il Comitato Regionale FITri Puglia promuove la partecipazione di una propria rappresentativa al “Trofeo CONI invernale”, in calendario dal 18 al 21 dicembre 2025 in Valle d’Aosta. Si tratta di un’iniziativa molto interessante per il movimento giovanile del triathlon di Puglia, sostenuta allo scopo di dare l’opportunità di un’ulteriore esperienza alle nuove leve del nostro territorio.
Il progetto è riservato:
- agli atleti nati dal 2011 al 2015 (categorie Esordienti, Ragazzi, 1° anno Youth A);
- agli atleti tesserati alle ASD/SSD in regola con l’iscrizione al Registro CONI.
La Rappresentativa Regionale di winter triathlon sarà composta da 4 atleti (2 per ambo i sessi) con ordine di partenza uomo/donna/uomo/donna. Le società pugliesi sono invitate a segnalare eventuali nominativi entro giovedì 30 ottobre.
Alla luce dell’impossibilità di effettuare una gara selettiva e in considerazione dei tempi ristretti, per la selezione degli atleti (previa candidatura) il Comitato Regionale terrà conto dei seguenti criteri:
- • capacità testimoniata dell’uso degli sci e dei roller;
- • precedenza agli atleti che non hanno partecipato alla convocazione del trofeo CONI estivo.
N.B.: i tecnici delle società sono cortesemente pregati di verificare che i ragazzi siano dotati di materiale da neve personale e di biciclette MTB equipaggiate con ruote tacchettate.
Le candidature potranno essere presentate a mano, con consegna ai componenti del Comitato Regionale FITri Puglia, o in alternativa, inviando apposita mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..