GRANDI NOVITA' NEL CALENDARIO SARDO 2015

images/sardegna/medium/Marchio_FITRIComitato_Sardegna_grande.jpg


Il primo marzo a Sinnai il via ufficiale al calendario regionale sardo 2015 di triathlon con un duathlon cross su distanza sprint e uno promozionale.


Una stagione lunga e intensa con oltre 20 gare programmate per il 2105 ma in gran parte ancora da ufficializzare con le richieste delle società e l’approvazione della Federazione.


Tante le novità 2015, a partire dalla rinascita di Cagliari come città del triathlon. Nel Capoluogo si parte il 18 e 19 aprile con l’ormai classico “Duathlon di Cagliari” della NL Sport, si prosegue il 02 maggio con la novità del “Sardinia Half Triathlon” gara su distanza media organizzata dalla TP Team poi si passa al 21 giugno con un triathlon cross su distanza olimpica e quindi al 13 settembre con un triathlon olimpico su strada, entrambe NL Sport, si chiude l’11 ottobre con il triathlon sprint della Island Group che sarà la finale del Grand Prix Italia.


Altra importante novità del 2015 è il rilancio del cross che per quest’anno dovrebbe vedere ben cinque gare di cui due duathlon: l’1 marzo “Duathlon Trail Sinnai” della TriSinnai mentre l’8 marzo a Berchidda, organizzato dalla Fancello Cicli, il “1° Duathlon Sentieri del Limbara”. Si passa poi ai collaudatissimi triathlon TNatura di Santa Teresa del 7 giugno e quello di Orosei del 26 e 27 settembre che quest’anno sarà Campionato del Mondo, infine il triathlon cross Cagliari del 21 giugno.


Il resto della stagione vede la quindicesima edizione del “Duathlon dello Zafferano” organizzato il 29 marzo dalla Fuel Triathlon e la terza edizione del “Duathlon di Villacidro” del 12 aprile organizzato dal Villacidro Triathlon, entrambe le gare anche quest’anno saranno rank. Il 25 e 26 aprile, a Torregrande, i primi triathlon della stagione con gare sprint e il super sprint a squadre e il 17 maggio un altro appuntamento classico con il “Triathlon Olimpico di Putzu Idu”, tutti organizzati dal Triathlon Team Sassari. Dopo la prima edizione delle ex matricole, Fancello Cicli e TriSinnai, si confermano nel 2015 anche gli aquathlon, a Porto Taverna il 4 luglio e a Solanas il 2 agosto e il 12 luglio si aggiunge il TriTeam Sassari con un aquathlon a Porto Torres. Conferma anche per l’impegnativo triathlon olimpico del 23 agosto “Isili Terra di Sport” della TriSinnai e per lo sprint di Portoscuso della Fuel Triathlon del 6 settembre. Come ormai consuetudine, si chiude la stagione con il “Challenge del Forte Village” organizzato dalla omonima società il 25 ottobre.


Ora aspettiamo che tutte le manifestazioni vengano confermate e ci auguriamo che l’aumento del numero delle gare sia accompagnato dalla fondamentale crescita del numero dei partecipanti.