Con il Sardinia Half Triathlon il triathlon è nel cuore della città

images/sardegna/medium/HALF_Cagliari_partenza.jpg

Si conclude con un successo l'impresa titanica per Triathlon Point che progetta, confeziona e porta al traguardo il primo Sardinia Half Triathlon.



 


I NUMERI


300 atleti coinvolti, forse poco meno del doppio sono i volontari: la competizione, già all'esordio, si presenta con numeri di quelle che contano, potendo fare affidamento su una logistica tipica delle gare importanti. La frazione di nuoto è stata apprezzata, la bici ha fatto sognare e la corsa è molto spettacolare.




 


GARA VELOCE


La gara, molto veloce ma forse anche un pelo più corta di 113 km, ha visto un successo di atleti e di pubblico: affollatissima la partenza, complice l'orario "comodo", seguitissima la bici e finish line da brivido. In tanti hanno invidiato i fortunati che hanno terminato la serata con la pesante medaglia da finisher al collo (si dice che qualcuno ci abbia anche dormito la notte).


I primi hanno impiegato meno di 4 ore, gli ultimi hanno impiegato il doppio del tempo.



 ALBO D'ORO


L'albo d'oro della prima edizione segna come primi vincitori Massimo Cigana e Martina Dogana. Ottima la prestazione della villacidrese Elisabetta Curridori,seconda assoluta, che assieme a Tiziano Mascia diventa campione regionale assoluto di Triathlon Medio.


Tra i finisher, sicuramenti i più applauditi, anche i vincitori dell'impresa personale del reality THE FINISHER. L'atleta di casa, il giornalista Enrico Pilia, chiude la classifica ma apre la strada, o sottolinea semmai ce ne fosse bisogno, che il triathlon, anche quello più impegnativo com questo Half Triathlon, con costanza ed impegno, è alla portata di tutti gli sportivi.


Provare per credere!



Vedi: Classifiche SARDINIA HALF TRIATHLON


Foto nuoto: Giorgiana Scianca



New layer...