TUTTI SODDISFATTI DOPO LA LUNGA GIORNATA DI GARE

images/sardegna/medium/foto.solanas.claudialazzara.jpg

Tutti soddisfatti dopo la lunga giornata di gare di Solanas. Dalle categorie MiniCuccioli e Cuccioli sino all'aquathlon super sprint ed infine il grande Aquathlon Classico di Solanas che aveva chiuso le iscrizioni in anticipo per il raggiungimento del massimo numero di atleti.


La gara, alla seconda edizione, ha espresso numeri ragguardevoli per il movimento sardo: 200 atleti di ogni categoria che hanno gareggiato su un percorso sicuro e divertente con un impegnativo passaggio in spiaggia sulla spendida sabbia di Solanas e il nuoto in un'acqua di ineguagliabile trasparenza.


Quasi 4 ore di gare e un discreto numero di atleti alla primissima esperienza hanno trovato il culmine nelle due gare sulle distanze supersprint e Classico.


Nel supersprint netta vittoria del più giovane atleta in gara Francesco Podda (YA) che prendeva il volo nell'ultima frazione di corsa sfruttando al massimo le caratteristiche di triathleta. Molto giovane anche la vincitrice della classifica femminile Marta Mascia (YB).


L'aquathlon classico a fine serata era la gara più attesa. Se la gara femminile non ha regalato forti emozioni, con la vincitrice Francesca Sedda (JU) sempre in testa dall'inizio alla fine, quella maschile ha registrato una gara di testa con continui capovolgimenti di fronte: alla fine l'ha spuntata Nicola Sessini (il più veloce sulla sabbia) che ha tenuto a bada Carlo Zucca regolando i conti nella corsa finale. Al terzo posto Alessandro Medda che costruisce la sua partecipazione al podio finale con il miglior tempo nel nuoto e difendendo tale posizione dal rientro di Mattia Pittau che si dovrà accontentere del quarto posto. 


Da segnalare alcune prestazioni individuali d'eccellenza: la corsa di Cristiano Bevilacqua in fenomenale rimonta nel finale, il nuoto Vincenzo Grieco (secondo miglior tempo) e la prestazione di Marco Volpe a cui non bastano le frazioni di corsa per compensare un nuoto meno brillante dei diretti concorrenti. Da segnalare la splendida forma di Andrea Camedda e Matteo Steri, unici atleti della giornata ad aver gareggiato sia nel classico che nello sprint (il secondo, in staffetta). 


Il pasta party della fresca serata delle premiazioni è stata allestito con la collaborazione del Ma.Si.Se Protezione Civile. Le premiazioni sono state condotte dall'assessore allo sport Roberto Demontis che ha espresso soddisfazione per "una manifestazione di alto livello per l'estate nel nostro comune. Ci auguriamo di poter ospitare anche l'anno prossimo questa gara così piacevole e divertente". In serata anche il sindaco Barbara Pusceddu ha seguito le gare usando parole di elogio per l'organizzatrice TRISINNAI che si dimostra ancora una volta sensibile nei confronti di tutte le categorie di atleti.


 


Foto: la zona cambio vista da Claudia Lazzara


 


CLASSIFICHE


Classifiche Kids maschile


Classifiche Kids Femminile


Classifica Super Sprint maschile


Classifica Super Sprint femminile


Classifica Classico maschile


Classifica Classico femminile