LE PROVE CRONOMETRATE GIOVANILI

images/sardegna/medium/2015.10_prove.nuoto.jpg

Nelle giornate del 11 e 15 settembre scorsi sono state eseguite le prove cronometrate di nuoto e corsa del movimento giovanile del Triathlon.



A questi test, eseguiti trimestralmente, partecipano i giovani segnalati dalle proprie Società, sia di Nuoto che di Corsa, su distanze diverse a seconda delle categorie.


IL RADUNO DI NUOTO, dedicato a tutti i tesserati Giovani e Giovanissimi, si è svolto a Guspini nella Piscina Sa Rocca l’11 settembre 2015. Gli esordienti hanno effettuato una prova sulla distanza dei 100 metri, i ragazzi e gli Youth sui 200 metri mentre gli Junior dovevano effettuare 400 metri.


LE PROVE DI CORSA invece si sono svolte martedì 15 settembre nella pista di atletica di San Gavino M.le, le distanze sono state 600 metri per gli esordienti, 1.000 per i ragazzi e gli Youth A, gli Youth B 2.000 metri e infine gli Junior 3.000 metri.


Test analoghi a quelli eseguiti in Sardegna si eseguono periodicamente in tutto il territorio Nazionale, dove i vari responsabili territoriali coordinano le attività che vengono successivamente registrate in un unico Data Base, che consente alla Federazione di monitorare il movimento e ai rispettivi tecnici di programmare gli allenamenti.


Ai raduni hanno partecipato i seguenti atleti:


per il Sinis Triathlon Paolo Piras e Francesco Pili (Ragazzi), Carcangiu Salvatore (Categoria Youth B), per la Fuel Triathlon Francesco Podda (Youth A), Manuel Cossu, Mirko Mallocci (Esordienti), Riccardo Spanu e Danilo Pinna (Esordienti), per il Villacidro Triathlon, Alessia Mocci, Marta Cadeddu, Giulia Sessini, Gabriele Vacca, Giorgio Pibiri, Filippo Loru, Marco Loru, Nicola Argiolas (Esordienti), Marta Mascia (Youth B), Mattia Serra (Youth A), Francesca Sedda, Matteo Collu e Emanuele Aru (Junior).


Tanti di questi giovani hanno potuto verificare il proprio stato di forma in previsione degli impegni imminenti, la Finale di Coppa Italia e la Coppa delle Regioni che si terrà ad Imperia il 26 e 27 Settembre e sempre nelle stesse date il Trofeo Coni dedicato alle società qualificate per le categorie esordienti e giovanissimi.