I sardi alla conquista dei titoli italiani di cross triathlon

images/sardegna/medium/tata.jpg

 


2016.arrivo betta


A gara conclusa, una cosa è certa: la categoria S2 è dominata dai sardi



Ed infatti, complimenti a Carlo Zucca e Elisabetta Curridori neo campioni di categoria S2 ai Campionati Italiani di Triathlon Cross a Farra D'Alpago (1000 nuoto, 21 km mtb, 6,3 corsa, organizz.Silca Ultralite)



Carlo Zucca conclude la sua gara al nono posto assoluto conquistandolo grazie ad un'ottima frazione di nuoto e una corsa in rimonta. La prima posizione di categoria è la ciliegina sulla torta di una stagione memorabile per il triathleta della Blue Tribune e vincitore del circuito regionale di Triathlon Cross.


2016.arrivocarlozucca



Per Elisabetta Curridori un favoloso secondo posto arrivato finalmente dopo un europeo non brillante: la forte atleta del Villacidro Triathlon era l'unica a poter impensierire la prima classificata Monica Cibin del Triathlon Novara che però ha consolidato il vantaggio del nuoto con una frazione di mtb impressionante. La nostra Betta non ha mollato spingendo al massimo sino al traguardo.



Tuttavia un altro podio di categoria parla sardo: la tenace Tatiana Ferrari (Blue Tribune) consolida la sua stagione agonistica con il bronzo di cagoria S4: ottimo risultato!




Hanno detto:


CARLO ZUCCA:


Ho avuto la fortuna di iniziare con un ottimo nuoto ed incominciare la frazione di bici con un buon gap dagli inseguitori. La bici presentava un tracciato con continui strappi in salita e discese ripide e insidiose per via del fango ma sono riuscito a difendermi. Nella corsa ho recuperato importanti posizioni e ora sono campione italiano S2!


 


RUDY CARDIA Presidente Comitato Regionale:


la Sardegna è indiscutibilmente al centro dell'attenzione per la qualità delle gare organizzate. Questi risultati la mettono sempre di più anche sotto i riflettori per il movimento sportivo di atleti; e sono convinto che il meglio deve ancora venire! Complimenti ai nostri ragazzi, la Sardegna è con voi!



 


RASSEGNA STAMPA E FOTO


https://www.facebook.com/SilcaUltraliteTriathlon


http://www.ilgiornaledellosport.net/notizie/altri-sport/2016/07/10/58402-risultati-tricolori-triathlon-cross-farra-dalpago/



CLASSIFICHE


https://www.mysdam.net/events/event/results-v6_33751.do