TNATURA 2016: il cross triathlon torna nell'oasi di Biderosa

images/sardegna/medium/2016TNatura.jpg

Una edizione tutta per lui: l'edizione dei 10 anni di Triathlon TNatura era dedicata all'amico scomparso Luca Dettori. Così alla partenza le parole di Dario "Daddo" Nardone ricordano l'entusiasta triathleta e motivano il centinaio di atleti al via.


 


Alla presenza di Luigi Bianchi, presidente federale, nell'incantevole Oasi di Biderosa hanno dominato il ceco Jan Kubicek e la svizzera Renata Bucher. Il percorso, profondamente rimodulato soprattutto nella frazione centrale di MTB è risultato favorevole anche al tedesco Wolpert Hannes ed il belga Jim Thijs che completano il podio maschile. Subito dietro di loro la sfida personale tra i sardi Fabrizio Baralla ed Emanuele Aru viene vinta anche stavolta dal più esperto Baralla. 


In campo femminile grande soddisfazione Elisabetta Curridori: per la specialista di Villacidro un secondo posto avanti all'altra straniera in gara Miriam Gerber che chiude il podio femminile.


 


Come al solito Orosei si conferma terreno ideale per le gare off road dando l'occasione ai neofiti per partecipare anche su distanza più corta (Lite) e a staffetta.


Le premiazioni chiudono una giornata di sport preziosa per la Regione Sardegna e per il triathlon cross italiano. Nella cerimonia conclusiva il General Manager Sandro Salerno dà l'appuntamento all'edizione 2017 ed elogia l'operato dello staff (per cui gode una menzione speciale Marina Clerici nel ruolo di Logistics Manager).


 


 


Vedi le classifiche:


Scarica il pdf


Consultale sul sito MySDAM