GRANDE DUATHLON A CAGLIARI CITTA' EUROPEA DELLO SPORT

images/sardegna/medium/20170326CAGLIARIDUATHLON.jpg


Ottima prova di Duathlon nella due giorni confezionata magistralmente da NLSport: ce n'era veramente per tutti a partire con il Campionato Regionale a squadre, le gare kids e lo sprint individuale.


 


Se da una parte i percorsi chiusi al traffico per la frazione di bici davano la sensazione di gareggiare un grande evento, dall'altra la zona cambio e la corsa situati sul lungomare di SuSiccu, nel "salotto buono" del capoluogo isolano, hanno fatto vivere ai quasi 400 atleti una gara Top.


 


Il combattutissimo campionato regionale sardo a squadre si è gareggiato sulla distanza supersprint: 2,5km corsa, 10 km bici da strada e 1,3 km corsa finali: in campo maschile la squadra del Triathlon Team Sassari (Baralla, Tramonte, Bissiri e Cassese) è stata la più veloce davanti a Blue Tribune (Piras, Zucca Lopez, Argiolas, Lecca) e terzi classificati Villacidro Triathlon (Pittau, Collu, Frau, Serra). In campo femminile ancora il Triathlon Team Sassari (Luiu, Masala, Sanna) primeggia con distacco dal TriNuoro (Curridori, Dos Santos, Mereu) e terze NLSport (Manunza, Tirotto, Ligas).


 


Nella gara individuale, domenica pomeriggio, una fresca Alice Capone (sassarese del Raschiani Team Pavese) predomina nell'ultima frazione di corsa su Elisabetta Curridori (TriNuoro) protagonista di una infruttuosa frazione di bici all'attacco e vittima dei crampi. Terza arrivata è Cinzia Meloni (Fuel) in evidente crescita di condizione. Tra i maschi è stato invece un susseguirsi di ribaltamenti di fronte tra i 5 componenti del gruppo che è stato in fuga dal primo secondo: Baralla e Tramonte (Tri Team Sassari), Frau e Aru (Villacidro triathlon) e Giovanni Curridori (asd Nadir on the Road). Il gioco di squadra nella frazione di bici ha fatto la differenza, favorendo i Sassaresi e soprattutto l'esperto Baralla vittorioso all'arrivo. Terzo Giovanni Curridori in ottima forma e quarto Aru protagonista di una sfortunata fuga in bici. Ultimo del quintetto è Fabio Frau in enorme crescita di forma.


 


Alla presenza dell'assessore allo sport del comune di Cagliari Yuri Marcialis, la festa finale con lo spettacolare pasta party finale che ha fatto da cornice alle premiazioni (quest'ultima ancora una volta suscettibile di miglioramento).


 


Prossimo appuntamento il Duathlon dello zafferano, gara longeva, alla 17^ edizione, quest'anno Memorial Alessandro Frau.


 


CLASSIFICHE a cura dell'organizzatore