FRANCESCO PODDA E MARIA ELENA MURA SI AGGIUDICANO IL CAMPIONATO SARDO DI DUATHLON SPRINT A SAN GAVINO M.LE

images/sardegna/medium/campioni_sardi_2019_dh.jpg

Francesco Podda, atleta Junior della Fuel Triathlon di san Gavino M.le vince in casa, gara e maglia, seguito da Marco Volpe del Cycling Team Gallura , terzo Fabio Tramonte Cycling Team Gallura. Fra le donne si aggiudica facilmente la gara Alice Capone tesserata con la Società Lombarda Raschiani Tri Pavese, seconda e Campionessa Sarda Maria Elena Mura Tri Team Sassari terza Daniela Ennas Fuel Triathlon. Al terzo triathlon Sprint in Sardegna, lo svolgimento della gara avviene in maniera un po' differente, rispetto alle gare precedenti, a causa di un ritmo in corsa non troppo veloce in prima frazione, che favorisce un primo gruppo in bici alla fine della frazione molto folto. Ma nonostante alcuni seri e decisi tentativi in Bici di Giuseppe Solla che dopo aver raggiunto la testa della corsa tenta di avvantaggiarsi, è l’ultima frazione di corsa che decide la gara, premiando i più veloci in questa frazione.


Nella gara femminile Alice Capone fa gara solitaria, mentre Maria Elena Mura supera Daniela Ennas in ultima frazione.


La gara era valida anche come Campionato Sardo di Categoria Giovanile , Junior e Youth B, il primo titolo se lo aggiudica il vincitore della gara, nonché Campione Sardo Assoluto, fra gli Youth B vince Ruslan Farci del Villacidro Triathlon, 5^ assoluto, fra le donne i titoli non si sono potuti aggiudicare.


Nella prima parte della manifestazione, durante la mattinata, circa 100 giovani atleti, hanno disputato numerose gare con varie distanze, dai Mini Cuccioli agli Youth A, valida come quarta tappa del Circuito Regionale Pizzinnos.


CLASSIFICHE DUATHLON CITTA' DELLO ZAFFERANO:


https://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=&pageType=1&id=10799&servizio=000&locale=1040