DOMENICA 31 MARZO ATTIVITA’ GIOVANILE A SASSARI CON LE PROVE PSN NUOTO E CORSA

images/sardegna/medium/PSN_LATTE_DOLCE_31_MARZO_19.png

Dopo la quarta prova del Circuito Regionale Pizzinnos è arrivato il momento di monitorare gli allenamenti, attraverso un importante appuntamento delle Società, che curano il Settore Giovanile, che attraverso il confronto si scambiano informazioni e indicazioni importanti per lo svolgimento al meglio degli allenamenti. Appuntamento alle 12.30 nella Piscina di Sassari Latte Dolce e a seguire, corsa allo Stadio dei Pini, ospitati dalla società Sassarese Triathlon Team Sassari, guidata da Fabrizio Baralla.


l’incontro fa parte di un programma Federale che viene svolto in tutte le Regioni d’Italia, successivamente tutti i dati vengono caricati in un data base Nazionale, che consente di verificare le prestazioni dei Giovani dalla categoria Esordienti agli Junior. Ma ha anche altri scopi, fra i quali l’attribuzione delle start list ai Campionati Italiani, uno dei parametri per la qualifica ai Campionati Italiani di Triathlon e infine rappresenta uno degli elementi fondamentali per ottenere la convocazione a Raduni o vestire il Body della Nazionale.


Le distanze saranno le seguenti: Esordienti 100 mt Nuoto, 600 mt Corsa, Ragazzi e YA  200 mt Nuoto, 1.000 mt Corsa, YB 200 mt Nuoto (con possibilità anche dei 400 mt), 1.500 mt Corsa, Junior 400 mt Nuoto, 3.000 mt Corsa.


Intanto il Circuito Pizzinnos è arrivato alla 4^ tappa, sin'ora hanno partecipato decine di giovani, per un totale di 9 società Sarde partecipanti, con la punta massima a San Gavino M.le di circa 100 giovani nella stessa manifestazione, mentre a Platamona si è disputato il Campionato Sardo di Duathlon della categoria YA e a San Gavino il Campionato Sardo di Duathlon della categoria YB e Junior.


La stagione dei Duathlon, che di solito occupa i primi mesi dell’anno avviando la stagione agonistica sino ad Aprile, raggiunge il suo apice con l’appuntamento dei Campionati Italiani che quest’anno si disputeranno il 6 e 7 Aprile a Cuneo, con le gare dalla categoria Ragazzi agli Junior, che comprendono sia gare individuali che a staffetta composta da 2 donne e da 2 uomini, ognuno dei quali deve concludere un '’mini duathlon’’, diverse società Sarde, come sempre parteciperanno all'importante manifestazione.


CLASSIFICA CIRCUITO PIZZINNOS ALLA 4^ TAPPA