Campionati Regionali triathlon a squadre crono TTT e Iron tour Isola D'elba


Si sono svolti Domenica 9 Giugno a Trapani sotto la sapiente organizzazione del Prof. Leonardo Vona e Pietro Rallo i Campionati Regionali di triathlon a squadre che hanno visto alla partenza 10 squadre provenienti da tutta la Sicilia.

La vittoria ex equo ( caso più unico che raro ) è andata ai giovani della Sport Extreme Catania ( gli junior Schiavino Enrico, Vallelunga Vincenzo e l'under 23 Ventura Davide ) che confermano il primo posto dello scorso anno, a pari tempo con la Multisport Catania ( Ennio Salerno, Marco Parrinello e Gabriele Lotà ). Al secondo posto il Cus Catania dei sempre verdi Claudio Nicotra, Davide Caragliano ed Enrico Vinciguerra, completano il podio gli atleti del TC2 Palermo con Vincenzo Faraci, Luigi Zumbo e Marco Cumbo.

Precedentemente si era svolto un triathlon supersprint che aveva visto primeggiare Ennio Salerno ( Multisport Catania ) davanti a Marco Cumbo e Vincenzo Faraci.

Ed ottime notizie per la Sport Extreme Catania arrivano anche dall'Isola D'Elba dove da Mercoledi 5 a Domenica 9 Giugno si è svolta la seconda edizione dell'Iron Tour ( 4 Triathlon sprint ed un'aquathlon ) con l'ottimo terzo posto assoluto dello junior Emiliano Cuccì, preceduto dal catanese ma tesserato con il Firenze Triathlon Alessandro Terranova e da Massimo Guadagni ( Venezia Triathlon ) a conferma dei miglioramenti ottenuti quest'anno sotto la guida tecnica del Prof. Mario Lombardo.