Oramai non è più una sorpresa, Fabrizio Foti, tesserato per l'A.S.D Sport Extreme Catania, conferma tutto il suo talento conquistando, anche nella categoria superiore, Youth B, il secondo posto ai campionati Italiani di Aquathlon svoltisi Domenica 22 Maggio a Porto San'Elpidio.
Uscito dall'acqua in nona posizione con una frazione di corsa entusiasmante raggiungeva e superava i concorrenti che lo precedevano arrivando a 30" dal 1° classificato, Delian Stateff ( Minerva Roma ) e precedendo Riccardo Mosso ( A.S. Virtus Alessandria ).
Protagonista anche il giorno successivo, nella gara di Coppa Italia di triathlon, dove, pur correndo scalzo per non aver trovato le scarpe da podismo in zona cambio, coglieva un 5° posto ( 2° tempo assoluto a piedi !!! ) che conferma tutte le sue potenzialità.
Un' altro podio è stato conquistato da un atleta siciliano, il trapanese Giuseppe Morana ( Triathlon Team Trapani ), classificatosi 2° nel duathlon valevole per il Trofeo Italia giovanissimi perdendo il primo posto per pochissimi secondi.
I piazzamenti degli altri siciliani in gara:
Aquathlon Youth B Uomini
28° Gugliuzza Marco ( A.S.D. Triathlon Trabia )
41° Schiavino Enrico ( A.S.D. Sport Extreme Catania )
57° Vallelunga Vincenzo ( A.S.D. Triathlon Trabia )
Aquathlon Youth B Donne
33° Sapienza Chiara ( A.S.D. Sport Extreme Catania )
Aquathlon Junior Uomini
14° Ventura Davide ( A.S.D. Sport Extreme Catania )
18° Algeri Gabriele ( A.S.D. Triathlon Trabia )
20° Schiavino Giulio( A.S.D. Sport Extreme Catania )
Trofeo Italia Giovanissimi Triathlon
[img=phocadownload/data2011/20110523_214138_crsi.jpg]