ESTATE ARCOBALENO

24 AGOSTO 2013
La macchina organizzativa e giornalistica si è messa ufficialmente in moto.

"La notte dell'Arcobaleno" vedrà Pisa e litorale a partire da sabato 24 agosto, come scenario ricco di eventi sportivi e culturali. Una densissima tre-giorni di eventi che dal venerdì arriverà fino alla domenica.

L'idea lanciata dal direttore de La Nazione Gabriele Canè e subito abbracciata dall'assessore regionale Cristina Scaletti ha colto nel segno, intercettando la voglia di lavorare tutti insieme per un appuntamento unico.

l'assessore alla cultura Dario Danti ha ricordato la 'Notte Bianca' delle librerie in programma per venerdì 23 e la notte del 24 agosto è diventata ormai una tre-giorni che coinvolgerà la città, la costa e anche i comuni limitrofi. Una novità nel panorama delle manifestazioni estive pisane che potrebbe diventare un "appuntamento fisso", insomma uno stimolo per allargare la proposta e quindi dare impulso alla promozione del territorio.



Cultura, musica, cibo e ora anche sport.



Il cartellone dell'Arcobaleno d'estate, la festa che unirà tutta la Toscana per un giorno, si arricchisce ancora.

A lanciare la nuova proposta sono ben tre associazioni che per l'occasione hanno unito gli sforzi per creare qualcosa di unico: Pubblica assistenza del Litorale Pisano,Gruppo Podistico Ospedalieri e Polisportiva Phisio Sport di San Giuliano.



Abbiamo proposto un progetto associato a questo evento regionale chiamandolo 'S'port-o'. Si tratta di tre manifestazioni sportive non competitive aperte a tutti sul litorale da tenersi nel tardo pomeriggio del 24. Anche se gli orari andranno definiti con il comitato organizzatore in modo che gli eventi non si sovrappongano".



Che tipo di manifestazioni sportive?



"Gare di Aquathlon, una sorta di biathlon con corsa e nuoto. Una sarà riservata ai bambini da 8 a 18 anni e una agli adulti da 18 a 90 anni. E, cosa molto importante, potranno partecipare anche ragazzi disabili. Le famiglie inoltre potranno iscriversi in 'staffetta', padre e figlio, marito e moglie...".



"Una competizione podistica, anche questa non competitiva, di circa sei-otto chilometri. Ci piacerebbe, e abbiamo già avviato un confronto, che le corse partissero dalla sede della Palp a Marina e passassero dal nuovo porto di Boccadarno, con il tuffo in piazza delle Baleari".



PROGRAMMA:

19:00 AQUATHLON

20:00 CORSA PODISTICA

21:00 FUOCHI PIROTECNICI



RITROVO ore 18.00 c/o la sede della PALP per la prova di AQUATHLON presso il punto iscrizioni.

RITROVO ore 19.00 c/o la sede della PALP per la prova di PODISMO presso il punto iscrizioni.



MANIFESTAZIONE APERTA A TUTTI SENZA OBBLIGO DI TESSERAMENTO



Come iscriversi:

Recarsi presso la Sede della PALP (Pubblica Assistenza del Litorale Pisano) in via della Repubblica

Pisana n° 68, Marina di Pisa (PI) ed eseguire la registrazione sul campo.



Contatti e info: cell 3491291925 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - fax 050.878697