IMPEGNI ISTITUZIONALI: LA F.I.TRI. ED IL CRTO A SIENA PER PROGRAMMARE IL 2018.

images/toscana/medium/Foto_con_Presidente_FiTri_a_Siena_2.JPG


Incontro Ufficiale tra le varie componenti per discutere la collaborazione nell’organizzazione del Duathlon Città di Siena.


 


Per la prima volta nella Sua ultra-decennale storia, la Federazione Italiana Triathlon, nella persona del Suo Presidente ha fatto visita alla Città del Palio in veste Ufficiale.


 


Ad accogliere il Presidente Luigi Bianchi ed il Responsabile dell’Area Tecnica della Federazione Italiana Triathlon, Ivan Braido, ci hanno pensato il Presidente del Comitato Regionale Toscana, Marino Pratesi, ed il Delegato Provinciale F.I.Tri. Giuseppe Anatriello.


 


Al centro della visita della massima carica dello sport multidisciplinare, l’incontro con l’Assessore per lo Sport del Comune di Siena, Leonardo Tafani, per l’organizzazione del Duathlon Città di Siena 2018.


 


Durante il colloquio, durato circa un’ora e mezza, sono stati molteplici i temi trattati: l’importanza, la promozione e lo sviluppo del Triathlon sul territorio senese, la promozione di eventi multidisciplinari ed il rafforzamento di una collaborazione che già da un anno produce proficui risultati a livello sportivo.


 


Piena la convergenza delle Istituzioni locali e degli organi Federali sui temi e le proposte reciprocamente avanzate. Perfezionati i dettagli per la realizzazione dell’evento programmato. Totale la condivisione degli obiettivi.


 


Le parti si sono date appuntamento a ridosso della fine dell’anno solare per l’ufficializzazione della data e della formula di gara.


 


Un bel momento di vita sportiva istituzionale con un occhio teso al futuro e alla candidatura di #sienacittàeuropeadellosport2020.


 


Un sguardo colmo di ottimismo con la consapevolezza che la collaborazione tra il mondo del Triathlon e la Città di Siena possa produrre solo buoni frutti.


 


Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni CRTO