COPPA TOSCANA: CHIUSURA COL BOTTO A TIRRENIA (PI).

images/toscana/medium/Podio_Femminile_Tirrenia.JPG

eventi home


Gara combattutissima. Tra gli uomini vince Baralla, la Santini regina tra le donne.


 


Un “revival” estivo, quello andato in scena a Tirrenia (PI), domenica 15 ottobre (2017 – nda), per l’ultima tappa della Coppa Toscana e di Rank nazionale sulla distanza sprint. Mare piatto, leggera brezza marina, temperatura dell’acqua a 19 gradi e dell’aria a 28 gradi…hanno fatto da cornice ad una bellissima giornata di sport.


                                                    


Gara molto partecipata e combattuta, 300 atleti al via (260 uomini e 40 donne) con un livello dei partenti davvero molto buono ed una classifica finale maschile che in 90 secondi ha racchiuso quasi 10 atleti. Combattuta anche la gara femminile risoltasi solo nelle battute finali.


 


Una chiusura di Circuito con il Botto, dunque, che incorona vincitori Fabrizio Baralla (Tri Tem Sassari) e Michela Santini (Firenze Triathlon) con il podio maschile completato da Matthias Raphael Kindel (Firenze Triathlon) e Daniele Leonardi (Esseci Nuoto), e quello femminile da Teresa Falchi ed Elisa Razzi entrambe targate Trievolution.


 


Per il Firenze Triathlon dell’istrionico Presidente Massimiliano “Max” Lenci, doppio colpo anche per quanto riguarda il titolo di Campione Assoluto Regionale su distanza sprint. Ad aggiudicarselo sono stati, infatti, Michela Santini e Matthias Raphael Kindel.


 


Una gara che ha messo in evidenza standards organizzativi di elevata qualità tanto nella logistica quanto nella dinamicità dei percorsi di gara.


 


Immancabile il ringraziamento della Phisio Sport Lab a tutti gli atleti intervenuti, al pubblico presente, allo staff ed ai volontari che hanno compiuto ogni sforzo per la realizzazione e l’ottima riuscita della manifestazione. Ringraziamenti anche al Comune di Tirrenia che, con le proprie strutture, ha accolto calorosamente tutti gli atleti.


 


Fonte: Comitato Organizzatore