IL CRTO NELLE SCUOLE: FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO DOCENTI.

images/toscana/medium/Logo_Corso_Formazione_Docenti2.JPG

Logo Corso Formazione Docenti


Il RGT Enzo Fasano, il DTR Nicola Pratesi ed il RR.SS. Domenico Auriemma figure centrali nel progetto.


 


La Federazione Italiana Triathlon, in collaborazione con Il Comitato Regionale Toscana, il CONI, il MIUR e l'Ufficio Scolastico Regionale di Educazione Fisica Toscano hanno attivato il primo corso, in Italia, di formazione/aggiornamento  di Triathlon riservato ai docenti di Educazione Fisica e Scienze Motorie e Sportive di Primo e Secondo grado, gestito dalla Piattaforma S.O.F.I.A., il Sistema Operativo del MIUR per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti.


 


Il corso si svolgerà, in un unico incontro il 16 novembre a Firenze ed il 22 novembre a Pisa.


 


La F.I.Tri ed Il Comitato Regionale Toscana rivestiranno un ruolo centrale all'interno dell'iniziativa. Infatti saranno relatori del corso Enzo Fasano RGT Toscana e Nicola Pratesi DTR Toscana, mentre il RR.SS. Toscana Domenico Auriemma si occuperà e parteciperà al coordinameto delle attività curriculari.


 


Presenzieranno il Presidente CRTO Marino Pratesi ed il Responsabile dell'Ufficio di Educazione Fisica Toscano Mauro Guasti, nonché il neo medagliato in World Paratriathlon Cup Pier Alberto Buccoliero, atleta della nazionale di ParaTriathlon.


 


Il corso è strutturato in una parte teorica ed in una pratica. Verranno trattati aspetti generali, metodologici e didattici del Triathlon ma soprattutto l'interazione e l'applicazione degli stessi nell’ambiente scolastico. Una iniziativa che rappresenta, in maniera ideale, il ponte per i prossimi Campionati Sportivi Studenteschi, contesto su cui la Federazione Italiana Triathlon, negli ultimi anni, ha molto investito, in considerazione anche degli ottimi risultati conseguiti.


 


Main Sponsor e supporter dell’incontro formativo sarà Decathlon, leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo, che affiancherà il proprio brand alle sigle delle Istituzioni coinvolte.


 


I dettagli sono rilevabili accedendo ai seguenti link:


 


http://www.edfisica.toscana.it/ (iscrizione per docenti non di ruolo e di ruolo);


http://www.istruzione.it/pdgf/   (Iscrizione portale S.O.F.I.A., esclusivamente docenti di ruolo).


 


Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni CRTO