IL CRTO E LE SUE RISORSE: MERAVIGLIE TRIATHLON E VAL DI MERSE TRIATHLON!

images/toscana/medium/logo-toscana-orizzontale.jpg


Il plauso del Comitato Regionale Toscana alle due compagini affiliate.


 


Formazione, aggregazione, inclusione, promozione delle attività multidisciplinari sotto ogni forma…diretta ed indiretta, questi i principi, i concetti, il credo, NON uno slogan, ma il fermo convincimento del Comitato Regionale Toscana, che in questa direzione volge la propria attività quotidiana per migliorare e far crescere il “Movimento Multidisciplinare Toscano”.


 


Non hanno esitato a raccogliere e fare proprio questo input, con iniziative individuali e autonome, due compagini frutto della florida terra Toscana, Meraviglie Triathlon e Val di Merse Triathlon, che hanno promosso ed organizzato, nell’ultimo periodo, due incontri formativi nelle rispettive province si appartenenza: Lucca e Siena.


 


Ha aperto le danze, sabato 21 ottobre u.s., Meraviglie Triathlon che grazie alla competenza di un relatore “home made”, Maurizio Piattoli, ha affrontato, tanto con approccio teorico quanto con metodo pratico, l’argomento del “TRIATHLON DA GRANDI”. Un incontro cui ha presenziato anche il Presidente del CRTO Marino Pratesi che ha avuto modo di toccare con mano l’entusiasmo e l’organizzazione dei “meravigliosi” triatleti lucchesi.


 


Triathlon e non solo, invece, nell’altrettanto encomiabile iniziativa promossa dal G.C. Val di Merse. Numerosi sono stati i presenti, tra ciclisti e amanti della multidisciplina, che hanno partecipato alla due giorni in “Terra di Siena”. Venerdì 10 novembre u.s. si è tenuto nel Comune di Sovicille (SI), il seminario, a brand Enervit, sul tema “Alimentazione ed Integrazione per l’Endurance” con un relatore d’eccezione, Iader Fabbri – nutrizionista della Nazionale Italiana di Ciclismo. Sabato 11 novembre i partecipanti si sono ritrovati a pedalare per oltre 100 km con uno Iader Fabbri, che svestiti gli abiti da relatore, ha dimostrato di saper indossare egregiamente l’abbigliamento tecnico da ciclista. Una due giorni cui ha avuto modo di partecipare anche il Delegato Provinciale F.I.Tri. Giuseppe Anatriello il quale ha molto apprezzato l’entusiasmo e la convivialità dell’evento.


 


A queste due compagini va il plauso del CRTO che si augura di vedere riproposte, anche da altre Società Regionali, iniziative di tal genere. Un Comitato che è orgoglioso di poter dare visibilità ad attività formative, aggregative e conviviali di questo tipo, che possono solo fare il bene del movimento multidisciplinare toscano.


 


Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni CRTO