10a edizione del Triathlon Olimpico No Draft di Brasimone

images/toscana/medium/Brasimone.jpg





Sabato 21 luglio andrà in scena la 10a edizione del Triathlon Olimpico No Draft di Brasimone. La manifestazione è frutto della collaborazione con i comitati regionali Fitri dell’Emilia Romagna e della Toscana e rientra nei rispettivi circuiti “Emilia Tri Cup 2018” e “New Tuscany Triathlon Cup 2018 (NTTC 2018)”.


Due gli appuntamenti in programma


- un Triathlon su distanza Olimpica (1.5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 hm di running) in regime di No Draft (senza scia)


- un Triathlon Super Sprint (400m nuoto, 10 km ciclismo, 2.5 km running) dedicato ai più giovani che vedrà al via le categorie Youth A, Youth B e Junior.


Le iscrizioni chiuderanno il 16 luglio.


 Al termine delle prove via alla festa con premiazioni, musica dal vivo e pasta party a partire dalle 19,30 per regalare ai partecipanti, agli accompagnatori e al pubblico una serata di allegria nel pieno dell’estate.


Queste le dichiarazioni de Sindaco di Camugnano Marco Masinara e l’Assessore allo Sport Annamaria Masinara: “Ci siamo insediati da meno di un mese e siamo orgogliosi che questo evento di sport, oramai consolidato sul nostro territorio, arrivi proprio nelle fasi iniziali del nostro lavoro. Ringraziamo il Forhans Team per aver promosso una bella festa non solo per l’altissimo livello della competizione, ma anche per il fascino che una disciplina come il triathlon trasmette e per le attività di contorno alla manifestazione, dalla musica dal vivo fino al mangiare e vivere la giornata tutti insieme, dove lo sport diventa un motivo di aggregazione all’interno della meravigliosa cornice del Lago del Brasimone. Per viverlo tutti insieme, questo momento, stiamo provando ad organizzare una simbolica staffetta in rappresentanza del Comune, un’idea nata da una battuta. Non siamo atleti ma ci teniamo a far parte di questa gara, senza guardare il cronometro, ma solo per il piacere di condividere la giornata con gli atleti, quelli veri, e con tutte le persone che amano lo sport”.


 Tutti i dettagli del programma e dei percorsi sul web al seguente link:


http://forhansteam.it/sabato-21-luglio-la-10a-edizione-del-triathlon-olimpico-no-draft-di-brasimone/