Alessandro Degasperi qualificato per l'Hy-Vee 5150 U.S. Championship



Alessandro Degasperi si è qualificato per poter partecipare all'Hy-Vee 5150 U.S. Championship che si terrà a Des Moines (U.S.A.) il prossimo 4 settembre.

Des Moines, dopo essere stata gara del circuito di ITU World Cup, ospita una tappa del circuito 5150, di proprietà della World Triathlon Corporation insieme a 70.3 e Ironman, che raggruppa molte delle più belle e ambite competizioni sulla distanza olimpica no draft del mondo.

Per accedere alla finale, gli atleti si sono sfidati tra il 13 marzo e l'11 luglio nelle gare del circuito 5150 alle quali Ale ha partecipato ottenendo ottimi risultati.

In questo modo Alessandro corona gli sforzi di un intero anno che lo hanno portato a essere l'unico italiano a partecipare all'Hy-Vee Triathlon.

A Des Moines, una delle competizioni più ambite, parteciperanno 60 (30 uomini e 30 donne) tra i migliori interpreti della multi disciplina, oltre a qualche wild card, pronti a contendersi il montepremi più alto assegnato da una gara di triathlon: $ 1.109.000,00.



Maggiori dettagli sulla gara

www.hy-veetriathlon.com