BUON TRIATHLON A TUTTI

images/umbria/24862193_928274107320697_5279939997191062765_n_1.jpg

Buongiorno a tutti; il Segretario Generale Aldo Lucarini mi ha inviato la ratifica del Consiglio Federale Nazionale alla nomina di Delegato Regionale FiTri Umbria a seguito della proposta delle varie Società umbre: si apre quindi una stagione di grande impegno affinché il triathlon continui a crescere nella nostra regione, coinvolgendo tutti gli appassionati, dai dirigenti agli atleti delle attuali sei Società.


Non nascondo una certa emozione ed una gran voglia di cominciare un lavoro accurato con tutti voi, per produrre i migliori risultati.
Parte da qui perciò una nuova ed avvincente avventura che deve portare alla crescita del movimento nel nostro territorio ed alla promozione di una disciplina che sta coinvolgendo sempre più atleti appassionati.
La stagione sportiva 2014 sta volgendo al termine e tante sono state le novità per il nostro movimento quest'anno, a partire dalla nascita di 3 nuove Società: il CCP Triathlon, la Fitness per Terni SSD Terni Triathlon ed il Gruppo Quadrifoglio Triathlon, che si vanno ad aggiungere alle 3 storiche realtà del Triathlon Trasimeno, la Delfino Spoleto e la CDP Perugia Triathlon.
E' mia intenzione iniziare il mandato con un doveroso ringraziamento al mio predecessore Alessandro Jovine per l'impegno profuso e la passione che in questi anni ha dedicato al mondo del triathlon umbro.
Come ho avuto modo già di dire al Presidente Nazionale Luigi Bianchi nel corso dell'incontro avuto nella sede nazionale della FITRI, il primo obiettivo che mi sono posto è quello di creare una fattiva collaborazione fra tutte le attuali sei Società che sono la vera ricchezza del triathlon umbro; a questo riguardo è mia intenzione realizzare a breve un gruppo di lavoro regionale, attingendo alle varie Società, così da poter coinvolgere al meglio tutte le splendide realtà umbre e creare la sinergia ottimale che possa aiutarci a crescere, garantendo una gestione diffusa e soprattutto in modo da poter mettere insieme tutte le idee e le proposte che possono venire da ogni territorio.
Colgo l'occasione per ringraziare, a nome della Federazione Umbra, due giovani Società: il Gruppo Quadrifoglio Triathlon che ha organizzato il 29 giugno scorso la prima edizione del Triathlon del Monte, nello scenario suggestivo del Parco Naturale del Trasimeno a Monte del Lago ed il CCP Triathlon che, il 17 di agosto, nell'incantevole territorio del lago ternano, ha organizzato una gara del prestigioso circuito TNatura Italian Series: due prime edizioni di successo che hanno dato lustro alla nostra regione, da cui possiamo ripartire per organizzare, magari, altri appuntamenti nella nostra splendida Umbria, che ben si presta a competizioni di alto livello.
Mi complimento con gli organizzatori ed intendo dare da subito la mia più completa disponibilità perché la FiTri Regionale possa contribuire al meglio già a partire dalla prossima edizione.
Sono tantissimi i nostri atleti che, domenica dopo domenica, portano i colori dell'Umbria a gareggiare in tutta la Penisola, segno evidente che il triathlon della nostra regione è in salute e cresce di giorno in giorno. Dietro, ovviamente, c'è il lavoro quotidiano dei Presidenti, dei Portavoce, dei direttivi delle Società e dei tanti appassionati a cui si devono questi straordinari risultati, ed a tutti loro va il mio personale ringraziamento per l'impegno profuso.
Dobbiamo intendere questo sito come la "casa" del triathlon umbro, per questo vi invito ad inviarmi da subito contributi e proposte in modo che possa pubblicarle e condividerle con tutti gli appassionati della nostra regione.
Vi ricordo che la richiesta di pubblicazione deve essere effettuata via mail e deve contenere:
- titolo del documento,
- eventuale comunicato in formato testo,
- eventuali foto della larghezza massima di 400 pixel,
- link ad eventuali video già presenti in rete (YouTube o similari),
- eventuali allegati in formato doc, txt, xls o pdf del peso massimi di 500 KB.

Ci aspetta un grande lavoro: in bocca al lupo a tutti noi.

Riccardo Giubilei