1° TROFEO DUATHLON A SQUADRE REGIONE UMBRIA

images/umbria/foto_sito.jpg


Una stagione davvero intensa quella che stiamo ancora vivendo: l'Umbria del triathlon cresce a vista d'occhio, proponendo appuntamenti di livello e gare davvero affascinanti. Con questo spirito il Terni Triathlon ha messo in calendario il DUATHLON DEL DRAGO, domenica 20 novembre 2016, a Terni, presso l'Aviosuperficie Alvaro Leonardi: ci sarà un supersprint rivolto alle gategorie giovanili degli Youth A, Youth B e Junior (2,5 km di corsa, 10 km di bicicletta e 1 km di corsa finale) ed un duathlon sprint per gli Age Group (5 km di corsa, 20 km di bicicletta e 2,5 km di corsa). La zona cambio e la partenza saranno posizionate all'interno dell'Aviosuperficie Leonardi ed il percorso sarà velocissimo, come si conviene al duathlon del Drago, mentre l'ultima frazione si correrà lungo la pista di decollo degli aerei, con una sorpresa che stupirà tutti i partecipanti... Ed ora veniamo ad una notizia davvero interessante per tutte le squadre di triathlon umbre: la dirigenza del Terni Triathlon ha richiesto alla Delegazione Regionale FITRI Umbria di organizzare il 1° TROFEO DUATHLON A SQUADRE REGIONE UMBRIA, per coinvolgere al meglio tutte le squadre della nostra regione e dare loro modo di confrontarsi e divertirsi insieme. Una prima occasione per gettare le basi di quello che, nella prossima stagione, diventerà il vero e proprio Campionato Regionale dell'Umbria, a cui  stiamo già lavorando: sono infatti ormai parecchie le gare organizzate nella nostra regione, appuntamenti di qualità, organizzati con capacità e passione ed altre se ne aggiungeranno il prossimo anno. Non aggiungo altro: questo sarà uno dei temi che presto discuteremo tutti insieme nel corso della consueta riunione di fine anno...


Il regolamento del TROFEO è molto semplice: la classifica è suddivisa tra donne e uomini, e verranno assegnati due premi di squadra distinti: possono partecipare tutte le Società sportive con sede in Umbria, regolarmente sffiliate alla FITRI per l'anno 2016.


REGOLAMENTO UOMINI:


- la classificà verrà stilata sommando i tempi dei primi 5 atleti per squadra che taglieranno il traguardo; al tempo complessivo, verranno poi scalati 20 secondi per ogni atleta della stessa squadra che arriverà regolarmente al traguardo, oltre la 5^ posizione. La squadra che avrà fatto registrare il tempo più basso, al netto dei bonus, vincerà il 1° TROFEO DUATHLON A SQUADRE REGIONE UMBRIA maschile.


REGOLAMENTO DONNE:


- la classificà verrà stilata sommando i tempi delle prime 3 atlete per squadra che taglieranno il traguardo; al tempo complessivo, verranno poi scalati 20 secondi per ogni atleta della stessa squadra che arriverà regolarmente al traguardo, oltre la 3^ posizione. La squadra che avrà fatto registrare il tempo più basso, al netto dei bonus, vincerà il 1° TROFEO DUATHLON A SQUADRE REGIONE UMBRIA femminile.