CIRCUITO DUATHLON LAZIO UMBRIA 2017

images/umbria/E_BASTA.png


Si apre alla grande la stagione 2017 con il 2° Duathlon del Drago, gara valida per il ranking nazionale, che andrà in scena a Terni, presso l'Aviosuperficie Alvaro Leonardi.  Uno scenario davvero coinvolgente quello scelto dal Terni Triathlon per organizzare uno dei duathlon più veloci dell’intero circuito. Distanze super sprint per le categorie YA, YB e J e sprint per una gara che, alla sua prima edizione, ha già saputo conquistare tutti i partecipanti. RUN 5 km, BIKE 20 km con una veloce frazione composta da un multilap di 4 giri lungo un nuovissimo asse viario ed infine RUN 2,5 km lungo la pista di decollo dell’Aviosuperficie, per una esperienza che non dimenticherete. Troverete tutti i dettagli sul sito: www.ternitriathlon.it . Le iscrizioni avranno termine il giorno 26 gennaio 2017. L’apertura della zona cambio è fissata alle ore 10.00 e chiuderà alle 11,30 per tutte le categorie: poi sarà solo spettacolo ed adrenalina! La gara sarà accompagnata dai lanci di paracadute, decolli ed atterraggi di aerei ed elicotteri e dal volo dei droni che riprenderanno le frazioni dei partecipanti. Il Duathlon è la PRIMA TAPPA del TROFEO TRIATHLON UMBRIA singolo ed a squadre, che, oltre a questo,  prevede altri 3 appuntamenti imperdibili:  il 1° Duathlon Città di Foligno, il 2° Sprint di Piediluco ed il 3° Sprint Città di Terni. 


 


Ma la novità di quest'anno è il CIRCUITO DUATHLON LAZIO UMBRIA 2017, costituito da 3 gare imperdibili da fare tutte d'un fiato in un mese: un circuito che laurererà i campioni interregionali e soprattutto premierà le SQUADRE che parteciperanno a tutte e 3 gli appuntamenti.


 


Duathlon Rank del Drago”        - il 05/02/2017 a Terni


Duathlon Rank di Carnevale”    - il 18/02/2017 a Roma EUR


Duathlon Rank di Ostia”          -  il 05/03/2017 a Ostia


 


Il CIRCUITO DUATHLON premierà le migliori Società che parteciperanno a TUTTE le gare previste, con un minimo di 6 classificati per ogni gara: al termine del Circuito, sarà stilata una classifica di Società in base al numero totale dei triatleti classificati nelle 3 gare e le prime 6 Società saranno premiate con le ISCRIZIONI GRATUITE ai prossimi Campionati Italiani di Duathlon che si svolgeranno a Riccione il 18 e 19 marzo 2017.


Nel frattempo date un'occhiata al promo del DUATHLON del DRAGO... perchè le immagini, molte volte, valgono più di mille parole: https://youtu.be/buheeOPZ9tM


Vi aspettiamo a Terni, domenica 5 febbraio 2017: venite a far volare il drago!


 


REGOLAMENTO DEL CIRCUITO DUATHLON LACZIO UMBRIA 2017: Il “CIRCUITO DUATHLON” premierà le migliori Società che parteciperanno e tutte le gare previste con un minimo di cinque classificati per ogni gara e i primi tre classificati M/F che parteciperanno a tutte le gare. Al termine del Circuito, sarà stilata una classifica di Società in base al numero totale dei triathleti classificati nelle tre gare e le migliori Società saranno premiate con le iscrizioni gratuite ai prossimi Campionati Italiani di Duathlon che si svolgeranno a Riccione il 18/19 marzo 2017:


 


-      1a Società classificata : 4 iscrizioni C.I. Duathlon


-      2a Società classificata : 3 iscrizioni C.I. Duathlon


-      3a Società classificata : 2 iscrizioni C.I. Duathlon


-      4a Società classificata : 1 iscrizione C.I. Duathlon


-      5a Società classificata : 1 iscrizione C.I. Duathlon


-      6a Società classificata : 1 iscrizione C.I. Duathlon


-      7a Società classificata : 1 iscrizione C.I. Duathlon


-      8a Società classificata : 1 iscrizione C.I. Duathlon


-      9a Società classificata : 1 iscrizione C.I. Duathlon


 



In caso di parità di punteggio tra due o più Società, prevarrà quella con il maggior numero di triathlete donne classificate.


La classifica individuale M/F sarà stilata in base ai piazzamenti nelle singole gare. L’assegnazione dei punteggi (da 1 a 200) per la stesura della classifica finale sarà riservata ai soli triathleti che disputeranno tutte le gare e verrà effettuata tenendo conto dell'ordine d'arrivo (maschile e femminile separati) in base al totale dei classificati (TC) e alla posizione in classifica (Pos) secondo la formula: (TC+1-Pos)/TC x 200. I vincitori saranno premiati con le medaglie del Circuito.