PROGETTO AGE GROUP 3.0

images/umbria/Immagine.png


 


Il Consiglio Federale del 28 gennaio scorso ha approvato all'unanimità il progetto AGE GROUP 3.0 e, per la prima volta, ha inteso assegnare un budget rispetto alle richieste presentate.
E' questo un passaggio davvero importante che vede finalmente la nostra Federazione porre la giusta attenzione verso il movimento degli amatori, un primo importantissimo passo che sancisce la doverosa attenzione nei riguardi degli A.G. che rappresentano la spina dorsale del triathlon.


Ora desideriamo puntare su un confronto serrato con i territori e le varie società, perché il progetto acquisti dal confronto una serie di spunti e sia magari integrato dalle considerazioni che verranno dalla base.



Gli Age Group sono, insieme agli Elite ed ai Giovani, uno degli assi portanti della Federazione; abbiamo tuttavia molta strada da fare, perché gli amatori recuperino finalmente un rapporto proficuo e costruttivo con la FiTri, colmando il gap che, in questi anni, si è venuto a creare.
Da poche ore è on line una rinnovata versione della sessione Age Group sul sito della Federazione: il banner è molto visibile direttamente sulla home page: da lì sarà possibile accedere alle pagine.
Per ora troverete la presentazione della Commissione Age Group, una breve traccia del progetto ed una nuova versione del calendario delle gare internazionali, più funzionale e fruibile; a breve aggiungeremo altre pagine ed un questionario on line di 10 domande da rivolgere a tutti gli amatori. 
L'obiettivo è quello di creare una vera e propria Comunità degli Age Group, che sia punto di riferimento reale di una Federazione in grande crescita.
Oltre alla Commisione, stiamo lavorando ad individuare e coinvolgere un gruppo di Age Group, già punto di riferimento per tutti gli amatori nei vari territori, che ci possano aiutare a veicolare le tante novità ed attuare il progetto, collaborando con i Comitati Regionali e le Delegazioni. Ecco il LINK della prima pagina: http://www.fitri.it/il-triathlon/age-group.html


Per ora mi fermo qui... buon triathlon a tutti.


Riccardo.