Premiati dal Presidente del CONI Umbria i 4 finalisti del TROFEO CONI KINDER

images/umbria/Umbria.png

48390002 1840290419410897 6578776392840773632 n


Si è tenuta ieri, presso l'Auditorium "Giuoco del Calcio" a Prepo, la premiazione dei giovani atleti che hanno difeso i colori della nostra regione al 5° TROFEO CONI KINDER + SPORT 2018 che si è svolto a Rimini a settembre. La rappresentativa umbra di Triathlon, guidata dal tecnico FITri Laura Silei, era composta dagli under 14 della categoria "esordienti" ANDREA VIALI e MARGHERITA GAUDINO del Terni Triathlon, FRANCESCO FERRERI e GIULIA MARTIN del Perugia Triathlon. I ragazzi umbri si sono molto ben comportati riuscendo ad agguantare la 12^ posizione assoluta e contribuendo all'ottimo risultato della nostra regione che si è piazzata 9^ assoluta. Per la prima volta il Triathlon umbro ha partecipato all'importante manifestazione nazionale, una sorta di mini olimpiade che, ogni anno, coinvolge migliaia di atleti, pronti a sfidarsi nelle diverse competizioni.


 








 


Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del CONI Umbria Domenica Ignozza che, rimarcando la crescita del triathlon nella nostra regione, si è congratulato con tutti i ragazzi partecipanti, premiandoli per l'ottimo risultato ottenuto.


"Vedere finalmente la nostra regione rappresentata da questi quattro ragazzi ci riempie di orgoglio, a dimostrazione della crescita del movimento giovanile in Umbria e della preparazione dei nostri tecnici FITri" - ha dichiarato Fabio Di Niccola, RGT Umbria - "Il Lavoro delle Società sui territori, coordinato dall'attività della Delegazione Umbria, sta portando i suoi frutti e le scuole triathlon stanno crescendo, offrendo ai giovani della nostra Umbria l'opportunità di praticare una disciplina estremamente formativa, seguiti da tecnici preparati ed appassionati. Da parte mia non posso che essere soddisfatto della crescita esponenziale registrata nel corso delle ultime due stagioni". 


Come Delegato Regionale Umbria, non posso nascondere l'emozione di vedere i nostri ragazzi vestiti con la tuta ed il simbolo della nostra regione, che hanno difeso con eccellenti risultati i colori della nostra terra alle Finali Nazionali del CONI: un trofeo prestigioso a cui, nella specialità del triathlon, abbiamo partecipato per la prima volta e che premia l'ottimo lavoro fin qui svolto. E' questo l'ennesimo traguardo raggiunto per la nostra regione che, ancora una volta, fa registrare il miglior trand di crescita in Italia. Desidero ringraziare Fabio Di Niccola per l'ottimo lavoro di coordinamento svolto in questi anni e Laura Silei, tecnico Federale del Perugia Triathlon, che ha guidato i nostri giovani in questa emozionante trasferta. Anche in campo giovanile... al Triathlon umbro c'è e cresce ogni giorno di più. L'appuntamento è per la prossima stagione: l'Umbria saprà farsi valere ancora!