SABATO 22 GIUGNO IL 5° TRIATHLON SPRINT DI PIEDILUCO

images/umbria/3.jpg

piediluco


Mancano poche ore ormai al 5° Triathlon Sprint Silver di Piediluco, 4^ tappa della TRI-CUP Umbria che assegnerà la vittoria ai migliori atleti della nostra regione e permetterà di incidere sul prestigioso Trofeo Umbria il nome della squadra che avrà totalizzato il milgior punteggio. Sono ore febbrili quelle che ci separano dalla partenza che ci sarà sabato 22 giugno, dal pontile del Circolo Canottieri Piediluco, alle ore 17.00. Oltre 170 gli atleti iscritti a questa che si preannuncia, come al solito, una gara appassionante in uno scenario davvero unico. Novità sul percorso bici per questa edizione che vedrà una folta rappresentanza di atleti umbri e di appassionati da tutta Italia. I ragazzi del CCP Piediluco Triathlon, capitanati da Roberto Pierini, come sempre non stanno lasciando nulla al caso per accogliere al meglio tutti i triatleti che verranno a godersi una appassionante giornata di sport in una tra le location più belle del centro Italia.


 


L'attesa cresce di ora in ora, mentre, per gli atleti umbri, è ormai tempo di pensare alla tattica migliore per il quarto dei sei appuntamenti che assegneranno il titolo di migliore triatleta umbro. Fra le donne è Valeria Lucarelli (Perugia Triathlon) a guidare la classifica provvisoria con 380 punti, seguita da Roberta Porrazzini (Terni Triathlon) a 290 punti e da Angela Vitali (Foligno Triathlon Winner) a 260 punti. Con 250 punti inseguono Cristina Mercuri (Foligno Triathlon Winner) ed Ilaria Scassini (Quelli che lo sport Piediluco Triathlon); è poi la volta di Sara Bartollini (CCP Piediluco Triathlon) e Pamela Mancini (Terni Triathlon) con 200 punti, Elisa Marchetti ed Emanuela Frattaroli (Terni Triathlon) a 170 punti.


 


4


 


 


 


 


 



Tutti aperti i giochi anche fra gli uomini, con Emanuele Settimi (Perugia Triathlon) in prima posizione con 360 punti, seguito dalla coppia del Foligno Triathlon Winner  Simone Sforna a 310 punti ed Andrea Mondi a 300 punti. E' quindi la volta di Marco Capocci (Athletic Terni) con 280 punti e di Marco Salci (Perugia Triathlon) a 270 punti; seguono Nicola Zibetti (Foligno Triathlon Winner) a 210 punti, Elio Serna (Foligno Triathlon Winner) 200 punti, Gabriele Menichini (Terni Triathlon) e Filippo Luccioli (Perugia Triathlon) a 190 punti.


1


2


 



 


 


 


 


 


 


 


 


 



 



 


 


 


 


 


 


 



 


Avvinvente come non mai la classifica a Squadre che vede il Foligno Triathlon ancora saldamente in testa, con il Terni Triathlon che insegue ed il Perugia Triathlon a chiudere. Con ancora 3 tappe a disposizione, i giochi sono ancora tutti aperti:


1^ FOLIGNO TRIATHLON WINNER ....... 7 ore, 58 minuti e 44 secondi


2^ TERNI TRIATHLON............................. 8 ore, 9 minuti e 15 secondi


3^ PERUGIA TRIATHLON........................ 8 ore, 26 minuti e 11 secondi