IN RAMPA DI LANCIO IL 1° TRIATHLON DEL CASTIGLIONE

images/umbria/4.jpg

61072533 2225915850824839 655800025305055232 n


Si avvicina un fine settimana caldissimo e non solo per le temperature previste: va infatti in scena il 1° Triathlon del Castiglione, sulle sponde del Lago Trasimeno, organizzato dal Perugia Triathlon. Un appuntamento chiave della stagione 2019, che vedrà il sabato le gare dedicate ai Giovani, con la quarta ed ultima tappa del Campionato Interregionale Giovanile Centro Italia e la qualifica per i Campionati Italiani Giovanili di Vigna di Valle; la domenica invece la scena sarà tutta per gli Age Group, impegnati nello Sprint Silver. Oltre 400 atleti che si daranno battaglia lungo le sponde del Lago Trasimeno, in una due giorni particolarmente intensa. L'appuntamento è per sabato alle ore 14,00: si partirà con i milgiori giovani del centro Italia, delle categorie YA e poi, a seguire YB e Junior che si giocheranno la qualifica agli Italiani di Bracciano. L'umbria torna ancora una volta ad essere protagonista con gare dall'alto tasso tecnico che si preannunciando davvero spettacolari e combattute.


Lo Sprint di domenica sarà la 5^ tappa del prestigioco TRI-CUP UMBRIA 2019, il Trofeo che assegnerà la vittoria assoluta e di categoria ai migliori triatleti della nostra regione e che incoronerà la squadra vincitrice: la gara di domenica scorsa a Piediluco ha portato numerosi sconvolgimenti in classifica, rimenscolando non poco le carte. Ora i giochi si sono riaperti e le ultime 2 tappe, di Perugia e di Terni, saranno fondamentali per assegnare i titoli.


Tra le donne, è ancora Valeria Lucarelli del Perugia Triathlon a guidare la classifica, ma Roberta Porrazzini, del Terni Triathlon, grazie ad un'ottima prestazione si è portata al 2° posto assoluto, superando Ilaria Scassini del Piediluco Triathlon. Grande passo in avanti anche della giovane Giulia Renzini (Foligno Triathlon Winner), seconda assoluta allo Sprint di Piediluco, che agguanta il quarto posto, seguita ad una manciata di punti da una tenace Pamela Mancini e da Elisa Marchetti, entrambe del Terni Triathlon. Ad inseguire la coppia del Foligno Triathlon Winner Vitali e Mercuri



ddd


 


 


 


 


 


 


Tra gli uomini si accende la battaglia a suon di punti, in vista degli ultimi due appuntamenti: sprint infuocati che sanciranno la vittoria assoluta e di categoria per una classifica che si fa sempre più corta.


Dopo la tappa di Piediluco, rimane al comando Emanuele Settimi del Perugia triathlon, seguito dalla coppia del Foligno Triathlon Winner Simone Sforna ed Andrea Mondi. Si fa sotto Marco Capocci dell'Athletic Terni, tallonato da Filippo Luccioli (Perugia Triathlon) e dalla coppia Elio Serva ed Andrea Carnevali del Foligno Triathlon Winner. Balzo in avanti di un quartetto con Marco Salci (Perugia Triathlon), Tommaso Cresta (Terni Triathlon), Massimiliano Servo (Quelli che lo Sport Piediluco Triathlon) e Sandro Crocelli (CCP Piediluco Triathlon).


 


1


2


3



 


 


 


 


 


La tappa di Piediluco cambia le carte nella classifica di squadra: il Foligno Triathlon Winner, che è stato al comando fino a domenica, cede il passo al Terni Triathlon, capace di guadagnare ben 25 minuti sugli avversari. Al terzo posto la squadra del Perugia Triathlon. Ora la sfida si fa davvero avvicente e, come nelle passate stagioni, tutti si giocherà nelle ultime 2 gare: quella di domenica a Castiglione e il Triathlon del Drago, il 15 settembre a Terni, presso il Parco Chico Mendes.


Sarà un fine settimana emozionante, targato Triathlon Umbria: perchè il movimento della triplice nella nostra regione cresce di giorno in giorno, regalandoci emozioni a non finire. 


 


 


 


1^  Terni Triathlon...5 02.05.....TOTALE: 13 ore, 12 minuti e 14 secondi


2^  Foligno Triathlon Winner..5.27.36...TOTALE: 13 ore, 25 minuti e 52 secondi


3^  Perugia Triathlon...5.35.20..TOTALE: 14 ore, 1 minuto e 40 secondi