Olimpico di Giulianova - Vittoria per Emanuele Settimi

images/umbria/medium/settimi_arrivo_giulianova_2021.jpg

Risultato storico quello ottenuto sabato scorso da Emanuele Settimi al I° Triathlon Città di Giulianova, gara Rank Silver organizzata dal Teramo Triathlon Team.


Alla sua prima prova sulla distanza olimpica ed al rientro alle gare dopo più di un anno di inattività a causa del Covid e di un infortunio al tendine d'Achille patito all'inizio della stagione, il portacolori del Piediluco Triathlon si è aggiudicato la vittoria al termine di una gara tutta in rimonta conclusa col tempo di 1h 54m 43s. Il trentaduenne atleta assisano, nonostante la poca esperienza, conferma di essere uno dei migliori interpreti della triplice disciplina in ambito regionale e non solo. Al momento della premiazione non poteva mancare un commosso ricordo di Fabrizio Rivelli, compagno di squadra di Emanuele scomparso prematuramente meno di tre settimane fa. Da segnalare, tra gli atleti umbri, anche la top ten guadagnata da Alessandro Inverni della Polisportiva Thema Energia.

Per l'Umbria del triathlon si tratta di un risultato da segnare negli annali, a distanza di due anni dal trionfo di Marco Capocci (Athletic Terni) nell'Elbaman Half Distance del 2019.