Un finale di stagione esaltante per l'Umbria del Triathlon

images/umbria/medium/Atleti_umbri_ottobre_2021.jpg

Tanti gli atleti umbri sugli scudi in questo finale di stagione 2021, un'annata di vera e propria ripresa dell'attività agonistica e di grandi soddisfazioni per molti nostri atleti che sono stati capaci di guadagnarsi il palcoscenico in manifestazioni nazionali e non solo.

Per Giulia Renzini del Foligno Triathlon Winner ed Emanuele Settimi del Piediluco Triathlon la seconda parte della stagione ha coinciso con il ritorno alle gare dopo varie vicissitudini fisiche e personali. Alla giovane atleta folignate è bastata una gara per tornare a salire sul gradino più alto del podio nel Triathlon Sprint di Tuoro sul Trasimeno, mentre il paracadutista assisano ha monopolizzato la scena aggiudicandosi prima il Triathlon Olimpico di Giulianova e poi due podi nello Sprint del Trasimeno e nell'Olimpico di Sabaudia.

La sorpresa più bella arriva dal giovanissimo Tommaso Giubilei, sedicenne portacolori del Terni Triathlon, che al Triathlon Sprint di Borgo Egnazia, al cospetto di un nutrito parterre di concorrenti ed alla sua prima vera esperienza in una gara age-goup, è riuscito a salire sul terzo gradino assoluto del podio con una gara condotta sempre nelle prime posizioni al cospetto di atleti ben più esperti e navigati.

A chiudere l'ondata di buone notizie per il Triathlon umbro, è arrivata l'ufficialità della qualificazione di Marco Capocci dell'Athletic Terni (tra l'altro ottimo terzo nel Triathlon di Tuoro) e Marco Malucelli della Polisportiva Thema Energia al mondiale IronMan 70.3 che si svolgerà nel 2022 a St. George nello Utah. I due vanno ad aggiungersi ad Edoardo Felici del Terni Triathlon che già da qualche mese aveva conquistato la qualificazione per la gara più ambita: il Mondiale IronMan di Kona (Hawaii).

A loro, punta di diamante di un movimento regionale che ha abbondantemente superato i 500 tesserati, i complimenti di tutto il Triathlon umbro, che c'è... e cresce... ogni giorno di più!